Un’aggressione brutale, per strada, davanti ai passanti. Una donna di 37 anni è stata sfregiata al volto con un coltello, mentre il padre della donna, un 71enne intervenuto per cercare di difendere la figlia, è stato colpito con la stessa arma, con almeno un fendente. È successo poco prima delle 13 di oggi, lunedì 6 maggio, in via Ciro Menotti a Varese. L’aggressione è avvenuta per strada. Ad agire è stato l’ex compagno 41enne della donna, subito arrestato sul posto con le accuse di tentato omicidio e lesioni gravi. Padre e figlia sono stati aggrediti sotto gli occhi terrorizzati della madre della 37enne, che ha assistito all’intera scena.
Il 71enne è in condizioni gravissime. Sia lui che la figlia sono stati trasportati all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. La 37enne è stata ferita al volto così come il padre, che è stato colpito anche ad una mano. A destare maggiori preoccupazioni, come detto, è l’uomo, soccorso in arresto cardiocircolatorio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e della squadra mobile di Varese, oltre ai mezzi del 118 con ambulanze, automedica e elisoccorso. All’origine della violenza sembra ci sia una difficile separazione della coppia e pare che già in precedenza il comportamento dell’uomo sia stato attenzionato dalle forze dell’ordine.
Fonte : Today