Dyson Supersonic Nural: phon intelligente per un cuoio capelluto e capelli più sani

Arriva in Italia il Dyson Supersonic Nural: asciugacapelli intelligente dotato di innovative tecnologie.

Il più recente strumento per lo styling di Dyson è dotato di una nuova modalità di protezione del cuoio capelluto che utilizza una rete di sensori per ridurre automaticamente il calore quando si avvicina il phon alla testa, aiutando a proteggere il cuoio capelluto da eventuali danni. Grazie a questi sensori è possibile migliorare l’esperienza di styling, aumentare la lucentezza dei capelli e prevenire i danni da calore. Gli accessori nuovi e migliorati, che si adattano a tutti i tipi di capelli, sono dotati di un sistema di riconoscimento, che apprende le preferenze di styling dell’utente.

Sensori Nural

I nuovi sensori Nural di Dyson azionano la modalità “Protezione cuoio capelluto”, la funzione “Apprendimento accessori” e il “Rilevamento pausa”.

La prima modalità protegge la salute del cuoio capelluto: man mano che l’asciugacapelli si avvicina alla testa, il calore viene automaticamente ridotto a 55°C, ovvero la temperatura ottimale per il comfort del cuoio capelluto. Ciò è reso possibile da un sensore ToF (time of flight) che proietta un raggio infrarosso, invisibile, per misurare la distanza tra l’apparecchio e i capelli.
L’illuminazione a capsula cambia colore per indicare l’impostazione del calore: quando è attiva la modalità “Protezione cuoio capelluto”, il colore della luce LED cambia automaticamente da giallo (calore basso) ad arancione (calore medio) e rosso (calore alto), a seconda della distanza dell’apparecchio dalla testa.

La funzione “Apprendimento accessori” ricorda le preferenze di styling: il sistema si adatta alle preferenze dell’utente, memorizzando le ultime impostazioni di calore e flusso d’aria per ciascun accessorio, applicandole automaticamente al successivo utilizzo.

La funzione “Rilevamento pausa” per una routine più semplice: l’asciugacapelli Dyson Supersonic Nural è dotato di un accelerometro che rileva il movimento e disattiva automaticamente il calore, riducendo il flusso d’aria e la rumorosità, tra una passata di styling e l’altra.

Nuovi accessori

– Il nuovo diffusore Wave+Curl è stato progettato per capelli ondulati, ricci e molto ricci. Per definire e modellare i capelli naturali in due modalità. Nella modalità a cupola, grazie alla forma dell’accessorio, il flusso d’aria viene allontanato dal cuoio capelluto per ottenere onde e ricci naturali, per un look più definito. In modalità diffusa, i denti permettono che l’aria venga erogata in profondità, per donare volume alle radici e creare una texture più morbida su onde e ricci naturali.

– Diffusore Wave+curl: il flusso d’aria definisce onde, ricci e boccoli.

– Accessorio Gentle Air: diffonde uniformemente il flusso d’aria per uno styling veloce e delicato.

– Concentratore: più largo e sottile per uno styling di precisione.

– Pettine districante: aiuta a distendere e allungare i capelli.

– Accessorio per il finish: nasconde i baby hair per un finish liscio e luminoso.

Design e prezzo

I nuovi sensori sono integrati all’interno di un anello trasparente che consente di vedere la tecnologia interna.
 
Il Dyson Supersonic Nural, nella colorazione Acquamarina Tangerine, è disponibile in Italia, con cinque accessori (Gentle Air, concentratore, pettine districante, accessorio per il finish, diffusore Wave+curl) al prezzo di 499 euro.

Scopri i prodotti Dyson su Amazon

Festa della mamma: le ultime tendenze regalo

Fonte : Today