Il Signore degli Anelli, le star ricordano Bernard Hill dopo la morte

Il cast principale de Il signore degli anelli ha deciso di rendere omaggio al collega Bernard Hill, scomparso nel weekend all’età di 79 anni. Hill era conosciuto in tutto il mondo principalmente aver interpretato due personaggi fondamentali in kolossal come Titanic e in due lungometraggi della trilogia di Peter Jackson.

Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan e Sean Astin hanno celebrato l’attore insieme sul palco del Comic Con di Liverpool. Bernard Hill ha prestato il volto a re Théoden nella saga fantasy tratta dalle opere di J.R.R. Tolkien.

L’attore, nativo di Manchester, è deceduto nelle prime ore di domenica mattina, come comunicato dal suo agente. Hill era atteso all’evento insieme ai suoi compagni di viaggio prima di rinunciare per problemi di salute. Sean Astin ha dichiarato:“Questa mattina abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Bernard Hill è passato a miglior vita. Re Théoden. Vogliamo soltanto dedicare un momento, prima di lasciare questo palco, per onorarlo. Doveva essere qui. Doveva essere qui oggi e ieri. Lo amiamo. Era intrepido, divertente, burbero, irascibile e meraviglioso”. Anche Billy Boyd, interprete di Peregrino Tuc, gli ha dedicato un pensiero:“Non credo che nessuno abbia pronunciato le parole di Tolkien così bene come faceva Bernard. Il modo in cui ha reso quelle parole così realistiche. Mi spezzava il cuore. Era un uomo meraviglioso e ci mancherà molto”.

Anche Elijah Wood ha scritto un post su X in occasione della morte di Bernard Hill:“Non ti dimenticheremo mai”, mentre Dominic Monaghan cita Tolkien, affermando che Hill ‘è passato ai Porti Grigi’ in riferimento all’area sulla costa occidentale della Terra di Mezzo.

Recuperate sul nostro sito l’approfondimento sull’esperienza di vedere Il signore degli anelli vent’anni dopo l’uscita nelle sale.

Fonte : Everyeye