Il Regno del Pianeta delle Scimmie, la nuova trilogia è ufficiale?

Dieci film, dieci storie – a volte – estremamente differenti tra di loro. Il franchise de Il Pianeta delle Scimmie, partito con il capostipite del 1968, vanta una pletora di pellicole da far invidia alle saghe più famose di Hollywood, e sembra non volersi fermare qui.

Ebbene, l’ultimo Il Regno del Pianeta delle Scimmie dovrebbe dare il là ad una nuova, l’ennesima, trilogia di film appartenenti alla saga tratta dal romanzo di Pierre Boulle. La trilogia con protagonista l’ascesa di Cesare ha visto l’uscita dei tre film con una cadenza triennale, dal primo del 2011 al secondo del 2014 fino all’ultimo, uscito nel 2017. Un lasso di tempo che potrebbe quindi separare l’ultima fatica di Wes Ball dalla sua prossima, che così facendo potrebbe uscire nel 2027. A tal proposito, sapete qual è l’ordine giusto con cui guardare i film de Il Pianeta delle Scimmie?

E proprio il regista, in una recente intervista a ComicBook, ha dichiarato quanto dovremo attendere prima di vedere un sequel de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, confermando indirettamente il via di una nuova trilogia: “Ci vorrà quel che ci vorrà“, ha tuonato Ball, il quale ha specificato che “essendo questo franchise molto importante, lavoreremo affinché venga fatto bene come abbiamo fatto con quest’ultimo film. Ci prenderemo il nostro tempo“. Insomma, nessuna fretta per il regista, che giustamente vuole prendersi il tempo necessario per lavorare al film non prima che la sceneggiatura sia ultimata.

Non voglio iniziare la produzione quando la sceneggiatura non è ancora pronta“, ha sottolineato Wes Ball, rincarando la dose sul modus operandi di Hollywood, in cui spesso si mettono i proverbiali carri davanti ai buoi per mantenere i ritmi dello show business: “Non ne verrebbe fuori nulla di buono, ho dovuto farlo in passato. Evitandolo, si risparmierebbero un sacco di soldi“.

Infine, tornando sul proseguo della saga: “Al termine di questo film si sono aperte le porte che, si spera, riveleranno un mondo più ampio che potremo esplorare nel prossimo film, con drammaticità, conflitti, quel genere di cose“. Wes ha poi concluso con una battuta sui titoli della saga de Il Pianeta delle Scimmie, di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra analisi: “Quante parole possono apparire prima di ‘del pianeta delle scimmie’ nel titolo? Da 19 a 70!

Fonte : Everyeye