Quanto incasserà Furiosa? Le anticipazioni box office sul film con Anya Taylor Joy

Quanto incasserà Furiosa? Dopo la sfilata mozzafiato di Anya Taylor Joy alla premiere di Mad Max: Fury Road e a pochi giorni dal debutto al Festival di Cannes, sono arrivati i primi dati di mercato per il primo film della saga di Mad Max dedicato ad una protagonista femminile.

Il prequel di Mad Max: Fury Road, targato Warner Bros e Village Roadshow, secondo gli analisti di mercato attualmente punta ad un’apertura compresa tra i 40 e i 50 milioni di dollari in Nord-America nell’arco di venerdì-lunedì dal 24 al 27 maggio, quando negli Stati Uniti si celebrerà il Memorial Day, davanti al nuovo film d’animazione di Sony e Alcon Entertainment Garfield, che invece arriverà – secondo le previsioni – intorno ai 35 milioni.

Se confermati, questi numeri permetteranno a Furiosa di pareggiare i conti con l’apertura di Mad Max: Fury Road (45,4 milioni nel 2015) e superare quella di Blade Runner 2049 (32,7 milioni), uscito nello stesso periodo, ma di guardare da molta distanza il debutto di Indiana Jones e il quadrante del destino (60,3 milioni), sempre distribuito nel week-end del Memorial Day. Ricordiamo che il record assoluto per il weekend del Memorial Day appartiene Top Gun: Maverick, che nel 2022 aveva sbaragliato la concorrenza debuttando con un incasso pazzesco da 160,5 milioni di dollari: per un paragone, nel 2023 il remake live-action della Disney La Sirenetta nel week-end da quattro giorni del Memorial Day si era fermata a ‘soli’ 118,8 milioni di dollari.

Per altri contenuti scoprite l’elenco completo dei film della saga di Mad Max.

Fonte : Everyeye