Sarà Max Verstappen a partire dalla pole position nel Gran Premio di Miami di F1. L’olandese della Red Bull, che ha fermato con il cronometro sul tempo di 1’27″241, avrà al suo fianco la Ferrari di Charles Leclerc, che ha accusato un ritardo di soli +0.141 centesimi.
Apre la seconda fila l’altra Ferrari di Carlos Sainz (+0.214), davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez, a poco più di due decimi dal compagno di squadra.
Verstappen conquista la prima pole position a Miami ed entra nella storia della F1 diventando il quarto pilota ad ottenere 6 pole position nelle prime 6 gare della stagione dopo Ayrton Senna, Nigel Mansell e Alain Prost.
Le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri partiranno dalla terza fila, davanti alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Completano la top-ten la Haas di Niko Hulkenberg e la Racing Bulls del giapponese Yuki Tsunoda.
Domani, domenica 5 maggio, gara da non perdere. Max Verstappen è favorito, ma la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz è vicina e vuole dare battaglia.
F1 oggi Gp Miami: gli orari e dove vederlo in diretta tv e in differita (Sky, Tv8 e Now)
Fonte : Today