Disney annuncia il reboot di Maze Runner: sarà sviluppato da 20th Century Studios

Mentre il regista Wes Ball si prepara a tornare al cinema con il suo nuovo film Il regno del pianeta delle scimmie, targato Disney e 20th Century Studios, le due società hanno appena annunciato il reboot della saga che lo ha reso famoso, ovvero Maze Runner.

In queste ore è stato confermato ufficialmente che 20th Century Studios sta riavviando il franchise di Maze Runner, che in passato è già arrivato sul grande schermo con una trilogia uscita tra il 2014 e il 2018 distribuita dalla Fox. Ora la Disney è in trattative per ingaggiare Jack Paglen, meglio conosciuto per aver scritto il film di fantascienza Transcendence con Johnny Depp, per scrivere la sceneggiatura del nuovo capitolo del franchise. Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman del Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill, che hanno prodotto la trilogia originale, sono tornati per produrre il reboot insieme a Wes Ball, autore di tutti i film della trilogia originale, e che qui sarà personalmente coinvolto come produttore.

Secondo le fonti, tuttavia, il reboot di Maze Runner non sarà né un remake né un sequel dei film originali, interpretati da Dylan O’Brien e Kaya Scodelario. La speranza dei creatori è quella di realizzare una sorta di continuazione di quella storia ambientata nello stesso mondo, ma allo stesso tempo ricreare gli elementi che resero il primo film della saga un successo da 348 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di soli 35 milioni di dollari.

Per altri contenuti vi ricordiamo che Wes Ball sta anche lavorando all’atteso film live-action di The Legend of Zelda per Sony e Nintendo.

Fonte : Everyeye