Denis Villeneuve ha diversi film in lavorazione, ma quale sarà il prossimo dopo il successo di Dune: Parte 2? In queste ore potrebbe essere emerso un indizio importante, per gentile concessione dell’illustre magazine The Hollywood Reporter.
Il reporter di THR Bory Kit, infatti, in una nuova pubblicazione della rivista ha lasciato intendere che Denis Villeneuve ha già deciso quale sarà il suo prossimo film e ha anche rivelato che sarà un “film più piccolo” del blockbuster fantascientifico. Come già preventivato nelle scorse settimane, ora che Dune 3 è ufficialmente in lavorazione presso Legendary Pictures è possibile che il regista canadese voglia prendersi una piccola pausa dal mondo di Frank Herbert, e infatti The Hollywood Reporter aggiunge anche che “Dune Messia non“accadrà molto presto”.
Quindi ora la domanda è: quale potrebbe essere questo ‘film più piccolo’? Certo, rispetto a Dune qualsiasi film potrebbe essere più piccolo, ma mentre alcuni ipotizzano che una concreta possibilità sia rappresentata dal recentemente annunciato Nuclear War, adattamento del libro di saggistica di Annie Jacobsen, sempre Kit rivela che il piano di Denis Villeneuve è girare questo film dopo Dune Messia, e che la sceneggiatura non è ancora stata neppure scritta.
A meno che non esista da qualche parte un progetto di cui non siamo a conoscenza, Villeneuve ha dichiarato di essere a lavoro su altri tre potenziali film, ovvero Cleopatra (che per definizione non ci sembra ‘piccolo’), l’adattamento di Incontro con Rama e ‘un film segreto di fantascienza originale‘ scritto da Eric Roth, che potrebbe essere il nostro candidato ideale.
Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità, restate sintonizzati sui canali di Everyeye.
Su DUNE: PARTE DUE (DS) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye