I migliori 5 film da non perdere al cinema questo fine settimana

Il periodo non è dei migliori in quanto ad uscite, con la stagione delle premiazioni ormai alle spalle. Ma quali sono i prodotti più interessanti attualmente disponibili nelle sale? Scopriamoli insieme in questa piccola guida.

Dune – Parte 2

Senza molti dubbi il blockbuster più importante del 2024. Dopo essersi conquistato una posizione di tutto rispetto nella top 5 dei film con i maggiori incassi di quest’anno, Dune – Parte 2 è il nostro primo consiglio per un weekend ricco di cinema. L’epopea di Paul Atreides è spettacolare e vi consigliamo di gustarvela in una sala cinematografica, dove l’ultima fatica di Villeneuve da sicuramente il meglio di se.

Civil War

Uno dei film più interessanti di questo weekend al cinema è senza dubbio Civil War di Alex Garland. Il racconto di un mondo distopico in cui l’America è sull’orlo del collasso, è perfettamente rappresentato dal taglio documentaristico che il regista ha voluto donare alla sua opera. I protagonisti saranno chiamati ad attraversare gli Stati Uniti in un viaggio che ha un unico scopo: intervistare il Presidente degli Stati Uniti. Ve ne abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione di Civil War.

Kung Fu Panda 2

Quarto capitolo della saga DreamWorks, Kung Fu Panda 4 riporta al cinema la simpatia e l’allegria di Po, al quale, ancora una volta, ha prestato la voce Fabio Volo nella versione nostrana e Jack Black nell’O.V. Questa volta il giovane combattente sarà chiamato a difendere il suo bastone della saggezza, su cui un nuovo nemico mutaforme ha messo gli occhi.

Challengers

Altra pellicola in cui ritroviamo l’ormai famosissima Zendaya: Challengers racconta la storia di Tashi Duncan, suddividendola in tre fasi temporali. Diretto dal nostro Luca Guadagnino, il film ha, ad oggi, incassato globalmente 29 milioni di dollari, con un esordio che lo ha fatto schizzare in cima alla classifica dei film prodotti dal regista nostrano.

The Fall Guy

Adattamento cinematografico della serie TV anni ’80 Professione Pericolo, The Fall Guy mette al centro delle vicende uno stuntman di Hollywood, tale Colt Seavers, interpretato per l’occasione dal famosissimo Ryan Gosling. Un incidente mette quasi fine alla carriera dello stunt, il quale si troverà invischiato in una ricerca disperata della star di Hollywood Tom Ryder, scomparso in circostanze misteriose.

Fonte : Everyeye