Dimentichiamoci un attimo di Mary-Jane Watson e andiamo un po’ oltre gli Spidey di Sam Raimi: vogliamo consigliarvi cinque film con Kirsten Dunst che secondo noi dovreste assolutamente vedere e recuperare, quelli in cui è protagonista o ha comunque un ruolo importante.
Cominciamo con uno dei film che l’ha consacrata da giovane, cioè Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola del 1999. Cinque adolescenti nei sobborghi di Detroit negli anni ’70, segreti e suicidi, ovviamente, con una fantastica Kirsten Dunst.
Restiamo sempre in un film di Sofia Coppola per Marie Antoinette del 2006: Kirsten Dunst interpreta Maria Antonietta, rivisitata in chiave pop dalla regista nel suo arrivo a Versailles alla corte di Re Luigi XVI per arrivare allo scoppio della Rivoluzione francese.
Passiamo a Lars von Trier con Melancholia del 2011, a metà tra dramma famigliare e catastrofe fantascientifica, dato che parla del rapporto conflittuale fra due sorelle (Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg) mentre la Terra rischia di essere distrutta per la collisione con un altro pianeta. Dunst ha anche vinto il premio per l’interpretazione femminile a Cannes.
Candidatura all’Oscar per Kirsten Dunst invece per Il potere del cane di Jane Campion del 2021. Un western intimista fatto di non detti e repressioni interne, mentre il vecchio west deve lasciare spazio al progresso che avanza. Qua la nostra recensione de Il potere del cane.
Chiudiamo con Civil War di Alex Garland, uscito quest’anno nelle nostre sale, in cui Kirsten Dunst regala una splendida performance in sottrazione di una reporter di guerra durante un conflitto civile dentro gli Stati Uniti. Ve ne parlavamo decisamente bene nella nostra recensione di Civil War.
E voi li avete già visti tutti oppure no? Diteci la vostra nei commenti!
WONKA (DS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye