A darci una mano per analizzare quelli che sono i film più di successo in questo 2024, ci ha pensato il sempre ottimo Box Office Mojo, raccoglitore precisissimo di tutti gli incassi, suddivisi per paese e worldwide, dei film usciti nell’anno in corso e, perché no, in quelli passati.
5. Bob Marley: One Love
Alla quinta posizione troviamo già la vera sorpresa. Il film documentario sul cantante di origini giamaicane è andato benissimo al botteghino, incassando la cifra di oltre 177 milioni di dollari nel momento in cui vi scriviamo. Un risultato davvero ottimo, che lo piazza di diritto in quinta posizione davanti ad altri grandi blockbuster, tra cui Civil War.
4. Ghostbusters: Minaccia Glaciale
L’ultimo capitolo della saga quarantennale degli acchiappa-fantasmi ha fatto parlare di se. In molti tra pubblico e critica sono rimasti con l’amaro in bocca, noi compresi; a testimoniarlo la nostra recensione di Ghostbuster Minaccia Glaciale. Nonostante ciò, il film ha incassato l’ottima cifra di 188 milioni di dollari; quanto basta per conquistare la medaglia di legno in questa classifica.
3. Kung fu Panda 4
Gradino più basso del podio per un instancabile prodotto DreamWorks, Kung Fu Panda 4. Il film di animazione riporta al cinema il panda esperto di arti marziali, e lo fa con una formula vincente, come testimoniano gli oltre 504 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Un successo davvero incredibile che porta il franchise ai vertici degli incassi globali, non solo di quest’anno.
2. Godzilla e Kong: Il nuovo impero
C’era aspettarselo, e così è stato. I giganti del cinema si sono conquistati una bella fetta di incassi anche quest’anno, con il loro ritorno esplosivo nella pellicola che più di ogni altra porta con sé effetti speciali sopra le righe e spettacolarizzazione delle immagini. Sono oltre 522 milioni di dollari che Kong e Godzilla hanno racimolato in tutto il mondo, a riprova di quanto il MonsterVerse sia più che mai in forma. E ve lo spieghiamo anche nella nostra recensione di Godzilla e Kong Il nuovo impero, in cui abbiamo elogiato il lavoro di Adam Wingard.
1. Dune: Parte 2
Ma a conquistare il meritatissimo scettro lato box office, quest’anno è la seconda parte del racconto di Dune. Le vicende di Paul Atreides sono state in grado di generare incassi per oltre 704 milioni di dollari, quasi il doppio di quanto fatto con il primo capitolo del 2021, che si fermò alla pur sempre ottima cifra di 400 miiloni di dollari.
Su Avatar – La Via Dell’Acqua – Dvd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye