La campagna elettorale “BlaBla Carl” di Calenda: “Io metto la macchina, voi pagate il caffè”

La campagna elettorale per le prossime elezioni europee entra nel vivo e i vari leader cercano nuovi modi di comunicare. E un’iniziativa singolare arriva da Carlo Calenda: il leader di Azione, che nei giorni scorsi ha annunciato che sarà tra i candidati in risposta alla discesa in campo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha proposto ai suoi follower di seguirlo nelle tappe del suo tour elettorale.

Carlo Calenda si candida alle Europee: “Opporci al progetto di Meloni” 

Per farlo si è ispirato a una nota app di car pooling, che permette agli iscritti di condividere l’automobile per delle tratte in cui il proprietario del mezzo decide una cifra per i passeggeri che lo utilizzano come “taxi” per raggiungere la meta condivisa. Con l’occasione sia il conducente che i passeggeri possono discutere del più e del meno, rendendo il viaggio più stimolante. Al termine del tragitto, gli utenti possono esprimere un loro giudizio con una recensione, un po’ come avviene con i ristoranti, gli alberghi e i bed and breakfast. “Avete presente quei viaggi che si fanno insieme in cui si condividono la macchina, la destinazione e tanti pensieri? Ecco, la campagna elettorale è un po’ questo e io ve la butto lì: facciamo un po’ di strada insieme? Io ci metto la macchina, voi la voglia di confrontarvi. Di volta in volta scriverò le tappe. Se vi va, lasciatemi un commento e un recapito in direct. Ps: il caffè lo offrite voi però”, ha scritto Calenda sui suoi social allegando una card che ricorda la grafica della app.

In viaggio con Carlo

Non è chiaro quanti saranno i passeggeri ospitati sulla “BlaBlaCarl” del leader di Azione, se saranno accolti anche giornalisti (noi di Today.it, nel caso, ci siamo già prenotati tramite i canali ufficiali…) e se le varie tappe saranno poi raccontate con dei video in cui i viaggiatori potranno dire la loro sul confronto itinerante. Sui giornali si leggono molte notizie sugli incontri più o meno piacevoli nati con questo tipo di app, si va dalla cronaca nera a casi di stalking, ma non mancano gli amori sbocciati sui sedili delle automobili, da Nord a Sud dello Stivale. E la politica, si sa, tocca anche le corde sentimentali. 

Fonte : Today