C’è sempre un primo della classe e tra i robot aspirapolvere questo primato lo conquista, con merito, Roborock S8 MaxV Ultra, al momento il prodotto più evoluto del mercato, anche se il prezzo altamente selettivo rischia di penalizzarlo. Aspira e lava con precisione sfruttando al meglio le caratteristiche hardware e software che, lavorando in sinergia offrono una prestazione ideale.
Design e funzioni
Un prodotto piuttosto tradizionale con la forma rotonda del robot e una base di pulizia squadrata, ma nonostante i materiali in plastica, l’assemblaggio e i dettagli sono curati come i prodotti premium a cui fa diretta concorrenza. Tra i plus ci sono sicuramente le dimensioni piuttosto compatte della stazione e una buona ergonomia che permette di accedere facilmente ai contenitori dell’acqua pulita da 4L e dell’acqua sporca (3,5L) per la loro gestione.
Lo scompartimento per la raccolta della polvere e il dispenser del detergente sono ben custoditi dietro a uno sportello con chiusura magnetica. Il sacchetto della polvere è un po’ più piccolo e si ferma a 2,5L, questo significa una sostituzione più frequente. La base offre anche un efficace sistema di pulizia dei mop grazie combinando un sistema di acqua e strofinamento con spatole dedicate.
Fonte : Wired