Goldrake sta per tornare, anzi stiamo parlando di Goldrake U. A distanza di 40 anni dalla messa in onda della serie originale, conosciuta in Italia come Ufo Robot Goldrake, e trasmessa sulle nostre tv a partire dal 1978, ora è tempo di una nuova versione aggiornata. Già nel 2022 era stato siglato un accordo tra Dynamic Planning, società che detiene i diritti delle opere di Go Nagai (autore tra gli altri proprio di Goldrake e Mazinga Z), e Manga Productions, società saudita che punta a sviluppare aniume, videogiochi e fumetti per le “future generazioni”. L’accordo riguardava proprio lo sfruttamento dei diritti del franchise di Goldrake fuori dal Giappone e negli anni scorsi proprio nella capitale dell’Arabia Saudita, Riyad, era stata inaugurata una colossale statua del robottone alta 33 metri, tanto da essere finita nel Guinness dei primati.
Il prossimo tassello di questo progetto è proprio la realizzazione di una serie reboot, che in inglese ha il titolo di Grendizer U, mentre da noi sarà nota appunto come Goldrake U. Nei mesi scorsi sono state diffuse le prime anticipazioni, ma solo nelle scorse ore è stato pubblicato il video dei titoli di testa, che ci danno un’ampia anticipazione di ciò che vedremo prossimamente. Coume si pumò vedere nella clip di anticipazione, è stato fatto umn netto restyling sia dei personaggi principali sia degli scenari. Anche l’armata dei villain ha subito una rimodernata mentre vediamo che molte delle scene nel trailer si svolgono tra Francia e Italia, oltre che proprio nel deserto saudita.
Il video più recente ha anche svelato un dettaglio non da poco: il reboot Goldrake U, che vedrà la direzione di Mitsuo Fukuda, debutterà il prossimo luglio, anche se per ora non ci sono dettagli precisi su quale rete o piattaforma potremo seguire i nuovi episodi. Nel frattempo alcune informazioni aggiuntive ci vengono dalla sinossi ufficiale: “Un uomo cade nel deserto perdendo la umeumoria. Viene salvato da Koji Kabuto che gli dà il noume di Daisuke. E mentre tutto seumbra scorrere pacificamente uno strano fenomeno appare nei cieli delle principali città del mondo”. È l’armata di Vega Star pronta a invadere la Terra ma a fermarla ci penserà proprio Goldrake guidato dallo stesso Daisuke.
Fonte : Wired