Bruce Dickinson: “Basta fumare durante i concerti. Avete pagato dei soldi per sentirmi cantare e non per sentirmi tossire”

Serata difficile per Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, impegnato nel tour solista per lanciare il suo ultimo album The Mandrake Project. Dopo una prima data negli Stati Uniti, Bruce Dickinson è andato con la sua band in Messico per due date a Guadalajara e Città del Messico e poi in Brasile dove ha una grande comunità di fan per sette date dal 24 aprile al 4 maggio. Durante il concerto alla Opera Hall di Brasilia, però, dal pubblico è arrivata una fastidiosa nuvola di fumo.

«Non riesco a respirare» ha detto Bruce Dickinson rivolgendosi alle prime file, “La mia bassista Tanya O’Callaghan non riesce a respirare. Qualcuno di voi sta fumando”. Secondo gli organizzatori, l’incidente è stato causato da una sigaretta elettronica che è accidentalmente esplosa nelle mani di uno spettatore, ma Bruce Dickinson si è arrabbiato parecchio: “Se non riuscite a stare cinque minuti senza fumare quella cosa perché non controllare le vostre dipendenze, uscite fuori!” ha detto, “E’ disgustoso. La mia gola deve funzionare bene, perché avete pagato dei soldi per sentirmi cantare e non per sentirmi tossire”. Non è la prima volta che Bruce Dickinson rimprovera il proprio pubblico: nel 2022 durante un concerto degli Iron Maiden ad Atene ha insultato uno spettatore per aver accesomun fumogeno nella folla.   

Fonte : Virgin Radio