Oltre all’annuncio della serie tv live-action di Scooby-Doo, vi segnaliamo che in queste ore è stato svelato anche un nuovo film di Asterix e Obelix, basato sul famoso fumetto francese omonimo.
Studiocanal e le Editions Albert René hanno firmato un accordo di sviluppo esclusivo per il sesto film live-action di Asterix e Obelix ispirato alle avventure dell’amato personaggio dei fumetti francesi Asterix: creata nel 1959 da René Goscinny e Albert Uderzo, la serie di Asterix festeggia nel 2024 il suo 65° anniversario, e continuerà a raccontare le avventure di Asterix e Obelix e dei loro amici, che vivono in un piccolo villaggio della Gallia, unico avamposto di resistenza contro il potente Impero Romano di Giulio Cesare.
Da quando i personaggi sono stati presentati al grande pubblico, sono diventati immediatamente un fenomeno culturale, sia in Francia che a livello internazionale. Negli sono stati venduti circa 400 milioni di fumetti di Asterix in 130 lingue e dialetti, e finora sono stati prodotti cinque film live-action: Asterix e Obelix affrontano Cesare (1999), Asterix e Obelix: Missione Cleopatra (2002), Asterix ai Giochi Olimpici (2008), Asterix e Obelix: Al servizio di sua maestà (2012) e Asterix e Obelix: Il Regno di Mezzo (2023), oltre a ben 10 film animati di Asterix e Obelix.
A questo proposito, per altri contenuti ricordiamo che prossimamente arriverà in streaming su Netflix la serie tv animata di Asterix e Obelix.
DUNE: PARTE DUE (BS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye