Dopo aver esaminato le serie Netflix di maggio, ora andremo ad analizzare le novità in ambito cinematografico, per un mese che forse da questo punto di vista fatica a raggiungere gli stessi livelli dei titoli seriali. Nonostante ciò, non mancano le novità, soprattutto se andiamo a guardare gli originali della piattaforma. Tra le principali aggiunte al catalogo troviamo Barbarian, che dopo essere stato inserito nella piattaforma Disney+, ora fa il suo debutto su Netflix, pronto a intrappolarvi grazie alla sua atmosfera da brividi. Il 3 maggio sarà invece il turno di Unfrosted – Storia di uno snack americano, comedy che sicuramente saprà divertire; infine tra le novità spicca Atlas, che sembra partire da premesse molto interessanti, in un maggio ricco di novità.
Barbarian (2 maggio 2024)
Dopo il debutto su Disney+, Barbarian arriva anche su Netflix, per una pellicola che riesce a mantenere alta la tensione tenendo incollato lo spettatore dall’inizio alla fine.
Il film diretto da Zach Cregger ci porta a seguire Tess Marshall (Georgina Campbell), la quale, dopo aver affittato una casa a Brightmoor (Detroit) su Airbnb per un colloquio di lavoro, scopre che questa è in realtà già occupata, per un mistero che col passare del tempo si farà sempre più nebuloso ed inquietante, in un horror che nonostante i difetti potrebbe stupirvi. Infine, per quanto riguarda il cast, tra gli altri troviamo Bill Skarsgard, Justin Long, Matthew Patrick Davis, Richard Brake e Kurt Braunohler.
Unfrosted – Storia di uno snack americano (3 maggio 2024)
Commedia scritta, diretta e interpretata da Jerry Seinfeld, che qui ricopre il ruolo di protagonista della storia, nella quale seguiamo la nascita dello snack americano.
In particolare, verremo catapultati nel Michigan del 1963, dove Kellogg’s e Post provano a vincere la battaglia dei cereali, cercando la formula dello snack perfetto. Infine per quanto riguarda l’ampio cast troviamo Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer, Hugh Grant, Max Greenfield, Christian Slater, Bill Burr, Daniel Levy, James Marsden, Jack McBrayer, Thomas Lennon, Bobby Moynihan, Adrian Martinez, Sarah Cooper e Fred Armisen.
Atlas (24 maggio 2024)
Diretto da Brad Peyton e scritto da Leo Sardarian ed Aron Eli Coleite, Atlas vede protagonista Jennifer Lopez nel ruolo di Atlas Shepard, analista che deve catturare un robot ribelle.
Nonostante l’apparente semplicità della missione, emerge un imprevisto che potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza dell’umanità, e la nostra protagonista dovrà decidere se affidarsi alle sue capacità, o farsi aiutare da Smith, un’IA che potrebbe rivelarsi come la carta vincente. Leo Sardarian, Aron Eli Coleite, Sterling K. Brown, Gregory James Cohan, Abraham Popoola, Lana Parrilla, Mark Strong, Lesley Fera, Alfredo Tavares, Janis Ahern, Briella Guiza, Charlie Hewson, Mel Powell sono parte del ricco cast della pellicola, per uno dei film più attesi del prossimo maggio.
Tutti gli altri film Netflix di maggio 2024
Il bambino che collezionava parole (1 maggio 2024)
Tochtli è stato cresciuto in mezzo al lusso ed alla cultura, ma la sua vita agiata nasconde in realtà il lato oscuro della sua famiglia, visto che il padre gestisce diverse attività criminali. Il ragazzo ha solo 10 anni, ma il contrasto tra queste due facce della stessa medaglia difficilmente potrà restare nascosto a lungo.
Voltare Pagina (1 maggio 2024)
Dopo il funerale di un’amica, Claire ed Evely, che non si vedevano da tempo, decidono di allearsi per vendicarsi di Howard, vedovo dell’amica deceduta. Le due donne proveranno quindi a chiudere tutte le questioni lasciate in sospeso del loro passato, così da poter guardare finalmente soltanto al futuro, in una commedia di Paul Weitz.
Sei nell’anima (2 maggio 2024)
Diretto da Cinzia TH Torrini, Sei nell’anima ripercorrerà la vita e la carriera di Gianna Nannini, qui interpretata da Letizia Toni. Un viaggio nel cuore e nella creatività della nota artista, che nel cast vedrà la presenza di Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu, in un percorso che proverà a ricostruire l’incredibile carriera di una cantante che ha segnato la musica italiana.
Bros (5 maggio 2024)
Un podcaster incontra un uomo che potrebbe essere la sua anima gemella, ma i due faticano ad esprimere ciò che provano, in una commedia romantica che arriverà il prossimo maggio.
La madre della sposa (9 maggio 2024)
In vista del matrimonio della figlia, una madre si reca nel resort di un’isola tropicale dove le due si incontreranno, ma una volta sul posto, scoprirà che il padre del marito è il suo ex che non vedeva da decenni.
El Correo (10 maggio 2024)
Dopo l’arrivo dell’euro in Spagna, un parcheggiatore entra nel mondo del riciclaggio di denaro, ma tra auto lussuose e soldi, i primi problemi non tarderanno ad arrivare.
Adagio (13 maggio 2024)
Tra continui ricatti e poliziotti corrotti, il figlio di un ex boss cerca aiuto dai vecchi amici del padre, in un thriller diretto da Stefano Sollima che va a chiudere quella che è conosciuta come trilogia della Roma criminale, composta da Romanzo criminale – La serie (avete letto la recensione di Romanzo Criminale – La serie?) e Suburra (del quale potete rileggervi la nostra recensione di Suburra). Stefano Bises e lo stesso Sollima sono gli sceneggiatori della pellicola, mentre nel cast sono presenti Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.
Monster (16 maggio 2024)
Alana e Rabin vengono rapiti da uno sconosciuto e portati in una casa isolata. I due ragazzini, non vedendo altra soluzione, si trovano costretti a trovare un modo per fuggire utilizzando soltanto le loro forze, in un thriller indonesiano diretto da Rako Prijanto.
Thelma l’unicorno (17 maggio 2024)
Basato sull’omonima serie di libri di Aaron Blabey, Thelma l’unicorno è incentrato su una cavallina dilettante che vuole diventare una star della musica, e, a forza di credere nel suo sogno, si trasformerà in un unicorno. Quella che sembra una soluzione perfetta nasconde però un prezzo da pagare, in un film d’animazione diretto da Lynn Wang e Jared Hess fatto di risate e musica.
The Outfit (18 maggio 2024)
Siamo nel 1956, a Chicago, dove un sarto britannico gestisce un negozio frequentato da alcuni malavitosi. Dopo un brutale omicidio, l’uomo si troverà coinvolto in una faida tra gang, in un film ricco di tensione diretto da Graham Moore.
Golden Kamuy (19 maggio 2024)
Adattamento live action del manga omonimo, Golden Kamuy ci porta in Giappone, e più precisamente nell’Hokkaido del ventesimo secolo, dove vedremo all’opera diversi gruppi rivali intenti a scovare un misterioso tesoro, nel corso di una pellicola diretta da Shigeaki Kubo che promette azione e divertimento.
Una Parte Di Te (31 maggio 2024)
Dopo aver vissuto in prima persona una tragedia, un’adolescente tenta di costruire il suo futuro raccogliendo i pezzi della sua vita spezzata, in un dramma di formazione di grande impatto emotivo.
Fonte : Everyeye