The Smashing Pumpkins: la nuova chitarrista sarà Kiki Wong! Guarda il video

Dopo mesi di ricerche (e 10.000 candidature arrivate) gli Smashing Pumpkins hanno annunciato il nome che prenderà il posto lasciato libero lo scorso ottobre da Jeff Schroeder. Dopo aver scandagliato tutte le candidature, un piccolo gruppo di finalisti si è esibito di persona a Los Angeles e la scelta è caduta sulla bravissima Kiki Wong (con un passato nei Nylon Pink, Hellfire Heart e i Vigil of War).

Billy Corgan ha commentato così la scelta di Wong: “Ascoltare tutti i contributi che questi incredibili musicisti ci hanno mandato è stata un’impresa, ma ne è valsa la pena. Prima di tutto, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno inviato del materiale. Non è stata una scelta facile, abbiamo visto numerosi chitarristi anche più bravi di noi. Ero un fan di Kiki da prima che ci mandasse la sua candidatura – ed è fantastico che qualcuno di così forte faccia parte della nostra famiglia. Non vedo l’ora di iniziare il tour con Kiki. Stiamo vivendo un momento davvero emozionante come Smashing Pumpikins“.

Kiki Wong da parte sua ha aggiunto: “È stato un viaggio assurdo, ma sono davvero onorata di essere stata scelta per esibirmi con una band leggendaria come gli Smashing Pumpkins. La me 15enne, con la sua chitarra in cameretta, non avrebbe mai immaginato di vivere una cosa simile. Questo dimostra che i sacrifici e il duro lavoro ripagano sempre se lo desideri davvero, quindi non perdete mai le speranze. Sono davvero grata per questa opportunità e non vedo l’ora di stare sul palco insieme agli Smashing Pumpkins”.

Kiki Wong è anche molto attiva sui social: la chitarrista ha quasi 700.000 follower su Instagram, e più di 1.3 milioni di fan su TikTok.

Fonte : Virgin Radio