Il primo full trailer di Mufasa, la versione prequel del remake disneyano del 2019, Il re leone, sarà pubblicato nella giornata di domani, e ora una nuova foto del film mostra la versione cucciolo del padre di Simba, la cui storia verrà raccontata nel lungometraggio diretto da Barry Jenkins, il regista di Moonlight.
Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. prestano le proprie voci alle versioni giovani dei personaggi di Mufasa e Scar, sostituendo James Earl Jones, voce di Mufasa nel Classico animato del 1994 e nel remake del 2019, così come Jeremy Irons e Chiwetel Ejiofor per Scar. Nel prequel de Il re leone anche 4 personaggi famosi e protagonisti del film principale faranno parte della trama.
Nel 2022 erano già stati proiettati degli spezzoni del film al D23 Expo, nei quali si vede Rafiki (John Kani) mentre racconta la storia di Mufasa ad un gruppo di cuccioli. Come si scopre nel racconto, il leone destinato a diventare re era in realtà un cucciolo orfano che ha dovuto affrontare il mondo da solo fino a quando non ha trovato la propria strada per diventare sovrano alla Rupe dei Re:”In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel suo sangue, il leone che avrebbe cambiato le nostre vite per sempre”.
Barry Jenkins è entusiasta di Mufasa e della possibilità di realizzare il film:“Dovevo farlo, perché quando avevo 14 anni stavo crescendo due nipoti e c’era una videocassetta che abbiamo guardato circa 95 volte nel giro di due giorni. Pensavo a Mufasa e a come diventa grande: io non sono un re, io non sono un re. Mufasa è grande grazie alla famiglia e amici che ha con sé”.
Recuperate la nostra recensione di Il re leone, il remake Disney del 2019.
Avatar – 4K Remast. (3 dischi) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye