Attimi di terrore ieri notte a Sezze, in provincia di Latina. Una rissa, scoppiata tra alcuni cittadini stranieri, è finita con un colpo di pistola esploso per vendetta: a finire coinvolta involontariamente è una ragazza, ferita al piede da uno sparo che era diretto a un’altra persona mentre era seduta a un tavolo del bar. Sull’episodio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri mentre la giovane è stata operata all’ospedale Goretti di Latina.
Il fatto
Le informazioni raccolte dagli inquirenti sono ancora frammentarie, ma secondo i primi accertamenti la rissa sarebbe scoppiata tra alcuni cittadini stranieri poco dopo la mezzanotte in zona Ferro di Cavallo. Le motivazioni sono ancora tutte da accertare. Secondo una prima ricostruzione, dopo la rissa, uno dei contendenti ha estratto un’arma ed esploso un colpo davanti a un locale, che già in passato era finito al centro delle cronache. Non è escluso che il proiettile potesse essere diretto a un ragazzo coinvolto nella rissa.
Ma il colpo, di rimbalzo, invece ha raggiunto e ferito alla gamba la ragazza che nulla aveva a che vedere con la rissa. La giovane, soccorsa, è stata portata al nosocomio di Latina dove è stata operata per la rimozione del proiettile. Fortunatamente sta bene e le sue condizioni non sono gravi.
Sul caso sono ora in corso le indagini dei carabinieri. Nelle scorse ore è intervenuto anche il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi. “In merito ai fatti di questa notte – ha scritto il primo cittadino su Facebook – sono in strettissimo contatto con le forze dell’ordine. Adesso mi trovo al Santa Maria Goretti per accertarmi delle condizioni della ragazza. Voglio esprimere la massima vicinanza della città di Sezze alla ragazza e alla sua famiglia oltre che affermare la piena fiducia al lavoro delle forze dell’ordine che sono sicuro assicureranno alla giustizia quel delinquente”.
Fonte : Today