Il gladiatore 2: le ultime novità sulla trama e il cast del sequel di Ridley Scott

Negli ultimi giorni sono emerse importanti novità sulla trama de Il gladiatore 2: proviamo a fare il punto della situazione su tutto quello che sappiamo sull’atteso sequel diretto da Ridley Scott in arrivo nei cinema di tutto il mondo a novembre.

Innanzitutto partiamo col dire che, contrariamente a quanto anticipato in precedenza, ne Il gladiatore 2 Paul Mescal non sarà Lucio Vero, il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix) e figlio di Lucilla (Connie Nielsen) visto nel film originale con Russell Crowe: negli scorsi mesi tutte le notizie sul film (anche alcune interviste con Ridley Scott) avevano puntato in questa direzione, ma a quanto pare il protagonista de Il gladiatore 2 sarà un nobile operaio di Roma che non avrà alcun legame con la famiglia del precedente Imperatore.

Nel film, il personaggio di Paul Mescal è il protetto del personaggio interpretato da Pedro Pascal, che sarà il patrigno del giovane eroe al centro della storia: la trama a quanto pare partirà in maniera simile a quella del film originale, dato che grazie ad un recente test-screening è stato rivelato che un giorno la moglie e la madre del protagonista vengono uccise, evento che spingerà lui a recarsi a Roma in cerca di vendetta verso coloro che si sono macchiati di questo terribile crimine. Per farlo dovrà lottare nel Colosseo allo scopo di arrivare in cima alla catena alimentare della capitale, dove si trova il villain-burattinaio interpretato da Denzel Washington. Per quanto riguarda i duelli nell’arena, invece, si parla di combattimenti brutali e molto divertenti con rievocazioni storiche che includono anche plotoni di scimmie assassine, guerrieri a cavallo di rinoceronti e perfino vasche gli squali.

Il gladiatore 2 uscirà il 22 novembre 2024: in attesa di un trailer, scoprite qual è la durata attuale de Il gladiatore 2.

Fonte : Everyeye