Challengers: spiegazione di quell’esilarante easter-egg di Zendaya e Spider-Man

Challengers di Luca Guadagnino è ora al cinema e in queste ore il pubblico sta commentando sui social il simpatico easter-egg dedicato a Spider-Man nascosto nel film e recitato nientemeno che da Zendaya.

L’attrice, oltre ad essere la co-protagonista della saga di Spider-Man dei Marvel Studios nei panni della MJ del Marvel Cinematic Universe, ovviamente è legata al supereroe rosso e blu anche nella vita reale, essendo fidanzata da diversi anni con il collega attore Tom Holland, interprete di Peter Parker conosciuto proprio sul set dei film di Spider-Man: curiosamente, Guadagnino ha inserito nella sceneggiatura di Challengers una battuta dedicata a Spider-Man, nello specifico ai film d’animazione di Sony Pictures di Spider-Verse (dunque non strettamente collegati a Zendaya).

Quasi all’inizio del film Tashi (Zendaya) sta discutendo di tennis con suo marito Art, interpretato da Mike Faist, quando la loro figlia Lily entra nella stanza e le chiede se può guardare il cartone animato Spider-Verse. A proposito della scena, resa possibile grazie al coinvolgimento della produttrice Amy Pascal di Sony Pictures con Challengers, Guadagnino ha detto a EW: “È sempre molto complicato ottenere i diritti per utilizzare un’opera in un tuo film. Amy Pascal, la nostra straordinaria produttrice, ci è stata d’aiuto in questo aspetto. Le dissi: ‘Amy, possiamo usare uno dei titoli del tuo catalogo, così sarà più facile inserirli nel film?’ Lily è una bambina, quindi non avrebbe scelto The Social Network o The Post per la sua visione pomeridiana: ho pensato di orientarmi verso un cartone animato, e ho detto: ‘Perché non Spider-Verse?’ Ora mi rendo conto che sembrava un easter-egg dedicato a Zendaya e Tom Holland, forse perché l’inconscio ci guida continuamente.”

Challengers è ora in programmazione nei cinema italiani.

Fonte : Everyeye