Previsioni meteo Roma e Lazio 28 aprile: esplode il caldo, temperature fino a 25 gradi

video suggerito

Cielo parzialmente nuvoloso ma temperature molto alte oggi nel Lazio, con picchi di massima a 25 gradi. Torna infatti l’anticiclone sul nostro paese, che porta con sé una nuova ondata di caldo.

0 CONDIVISIONI

Getty Images

Torna il caldo sul Lazio: nella giornata di oggi, domenica 28 aprile, sono previsti cielo parzialmente nuvoloso ma temperature alte, con picchi di massima che toccheranno anche i venticinque gradi. Non sono previste piogge in tutto il centro Italia, mentre al nord c’è da aspettarsi qualche precipitazione e temporali sparsi.

A causare questa nuova ondata di caldo è l’anticiclone, che nel corso dei prossimi giorni si imporrà con forza sul nostro Paese. Questo provocherà temperature abbastanza alte oggi e nei prossimi giorni, con assenza di piogge. Rimarranno comunque alcune nubi sparse, ma il rischio di pioggia per oggi è praticamente azzerato. Diversa la situazione nei prossimi giorni, dato che sono previsti fenomeni temporaleschi in vista del primo maggio.

In particolare a Roma le temperature saranno comprese tra gli undici e i venticinque gradi. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con picchi di caldo alle 14. Termometri tra nove e venticinque gradi a Frosinone, e tra dieci e ventiquattro gradi a Latina, dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso fino alle 14. Temperature un po’ più rigide, ma comunque molto più alte dei giorni passati, a Rieti e Viterbo: nel reatino le minime viaggeranno intorno ai sette gradi, e le massime sui ventiquattro, mentre nella Tuscia oscilleranno tra sei e ventiquattro gradi.

Leggi anche

Previsioni meteo Roma e Lazio 13 aprile: aria estiva, temperature fino a 28 gradi

Non è detto che temperature così alte rimangano stabili anche la prossima settimana. Non è escluso che torni il freddo e i termometri precipitino di nuovo, con l’arrivo anche di piogge e temporali. Da mercoledì primo maggio, infatti, la situazione meteo potrebbe subire un nuovo peggioramento.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage