Sorrento, una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren nel vicolo dove fu girato “Pane, amore e…”

video suggerito

L’evento, patrocinato dal Comune di Sorrento, si svolgerà dal 27 aprile al 2 maggio, in vicolo II Fuoro, proprio dove Sophia Loren girò nel 1955 “Pane, amore e…” di Dino Risi con Vittorio De Sica.

0 CONDIVISIONI

A quasi 70 anni da uno dei film più iconici del cinema italiano, “Pane, amore e…”, il Comune di Sorrento celebra Sophia Loren – che il prossimo settembre compirà 90 anni – dedicandole una mostra fotografica. Dal 27 aprile al 2 maggio, infatti, dalle ore 10 alle 22, si potranno ammirare tante fotografie che ritraggono la diva del nostro cinema – raccolte nel corso degli anni dal fotografo Raffaele Celentano – proprio in vicolo II Fuoro, la strada più stretta di Sorrento, che quasi 70 anni fa ospitò le riprese del film di Dino Risi, con Sophia Loren appunto e Vittorio De Sica.

“L’evento rappresenta un primo, piccolo omaggio ad una grande signora dello spettacolo, che a settembre festeggerà il suo compleanno. Nostra illustre concittadina onoraria, Sophia Loren è una icona di stile, una grande protagonista internazionale del mondo del cinema, ed un simbolo della più squisita italianità” ha dichiarato Massimo Coppola, sindaco di Sorrento.

Immagine

La mostra fotografica è patrocinata dall’amministrazione comunale di Sorrento ed è promossa dall’associazione “Piacere Sorrento”, in collaborazione con la Galleria Raffaele Celentano, LABout by Stylo Project e About Sorrento.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage