Rita Combi trovata morta, fine delle speranze: era scomparsa nel nulla da giorni

Fine delle speranze. Rita Combi, la 64enne originaria di Nettuno (Roma) della quale si erano perse le tracce ormai da giorni, è stata trovata morta nelle campagne pontine di borgo Bainsizza e borgo Santa Maria, zona ai confini della città di Latina.

Rita Combi era scomparsa da domenica

Il caso aveva trovato ampio spazio sui media nazionali dopo l’interessamento della popolare trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. L’allarme era scattato nella giornata di domenica e subito era iniziato il tam-tam sui social per ritrovarla, anche perché la donna aveva urgente bisogno di terapia insulinica. A individuare il cadavere è stato un elicottero dei vigili del fuoco.

La vettura, una Musa, ha permesso di indirizzare le ricerche. Un residente aveva notato la vettura tra i campi, in fondo a una strada sterrata, e pensando si trattasse di un mezzo rubato aveva fatto la segnalazione alle forze dell’ordine. Appurato che era l’auto di Combi, a quel punto la Prefettura ha attivato il piano di ricerca e l’elicottero ha permesso di localizzare il cadavere, a una certa distanza dalla vettura, nei pressi di un boschetto. In un fosso trovate anche le chiavi dell’automobile.

Le cause della morte di Rita Combi

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono accorsi anche gli agenti di polizia della questura di Latina e i volontari della protezione civile, allarmati dalla sala operativa regionale. Ma la donna era ormai morta da diverse ore. Indaga la polizia, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per procedere agli esami medico legali utili a chiarire le cause del decesso.

Domenica scorsa Rita Combi aveva lasciato la spesa a casa e poi era riuscita, svanendo nel nulla, lasciando le buste a terra, la borsa con il cellulare e le chiavi di casa. Cosa sia successo poi fino al ritrovamento del cadavere nelle campagne di Latina resta, per ora, un giallo.

Fonte : Today