Il prossimo evento Apple si terrà il 7 maggio alle ore 16 italiane e sarà trasmesso in streaming, come ormai da tradizione. Il titolo scelto è Let Loose ossia lasciati/lasciarsi andare e già dal logo si può intuire quali saranno i protagonisti del keynote: gli iPad. I tablet ritornano dunque in primo piano dopo quasi due anni di silenzio, con varie linee che dovrebbero essere rinfrescate con novità.
Inevitabile notare la presenza di una Apple Pencil nel disegno dell’invito all’evento, sintomo che anche gli accessori dovrebbero godere di un miglioramento.
Le novità attese all’evento Apple del 7 maggio
È dallo scorso fine 2022 che non si vedono nuovi iPad e in questi mesi sono sopraggiunti innumerevoli rumors sui tablet della mela morsicata, ma finalmente i tempi sono maturi e Apple ha deciso di dedicare addirittura un intero keynote alle novità. Una scelta significativa, che riporta l’attenzione su una categoria ancora molto importante per il brand californiano, che quest’anno ha introdotto una nuova linea come Vision Pro. Riassumendo cosa aspettarsi:
- iPad Pro – due nuovi modelli attesi, con display oled, chip M3, batteria compatibile con lo standard MagSafe, fotocamera sul lato lungo e spessore con peso ridotti.
- iPad Air – due nuovi modelli mossi dal chip M2, incluso il primo Air da 12.9″ con display mini-led; anche in questo caso la fotocamera si sposta sul lato lungo e si riducono spessori e cornici.
- Accessori – Apple aggiornerà anche gli accessori come la tastiera Magic Keyboard e soprattutto la Pencil, che potrebbe accogliere una versione in grado di funzionare anche con Vision Pro e nuove funzioni a bordo.
Fonte : Wired