Il futuro della Galassia lontana, lontana, è presto svelato. Abbiamo raccolto tutte le informazioni in merito alle produzioni attualmente in lavorazione e che usciranno da qui ai prossimi mesi e anni in merito a Star Wars. Tenetevi forte, perché ce n’è per tutti i gusti.
Anzitutto una considerazione: Star Wars continua ad essere un franchise di successo. Nonostante gli ormai cinquant’anni di vita, nonostante i tanti che si sono – giustamente, non giustamente, lasciamo ai posteri l’ardua sentenza – lamentati del corso intrapreso con la nuova trilogia, Guerre Stellari è un brand in continua ascesa ed evoluzione. Tuttavia dobbiamo fare un po’ di chiarezza sui progetti futuri, con cancellazioni, rinvii e – in generale – poca chiarezza in merito ai nuovi film. Mettendo per un attimo da parte la schiera delle serie TV, da Mandalorian ad Obi-Wan Kenobi, passando per The Book of Boba Fett fino ad Andor e all’attesa The Acolyte in uscita a giugno 2024, analizziamo con precisione quello che accadrà al cinema nei prossimi anni.
The Mandalorian & Grogu – 22 maggio 2026
Il film su Mandalorian e Grogu è il primo di questa lista, nonché quello che più di ogni altro è stato confermato e con una uscita fissata sul calendario. Il mandaloriano, insieme al suo amichetto verde, fanno il salto dal piccolo al grande schermo con una pellicola che sarà diretta e prodotta da Jon Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni.
Star Wars: New Jedi Order – TBA 2026
La prima regista donna a dirigere un film di Star Wars, Sharmeen Obaid-Chinoy – conosciuta per Ms. Marvel – lavorerà braccio a braccio con Steven Knight (Peaky Blinders). Il film sarà un seguito diretto, ambientato 15 anni dopo le vicende di episodio 9 e rivedrà Daisy Ridley nei panni di Rey, ancora protagonista delle vicende legate a Star Wars.
Film nel “MandoVerse” diretto da Dave Filoni – In lavorazione
Colui che ha prestato in più occasioni la sua conoscenza per dare vita all’universo seriale di Star Wars, Dave Filoni, si cimenterà nella produzione di un film in uscita al cinema. La pellicola, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe focalizzarsi sulla Nuova Repubblica, ente governativo salito al potere in seguito alla sconfitta dell’Impero. La stessa Lucasfilm ha confermato che “chiuderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+“, in quello che potremmo definire la chiusura di un ciclo. E che dovrebbe chiarificare una volta e per tutte alcuni aspetti, tra cui l’ascesa – nuovamente – di Palpatine.
Star Wars: Dawn of the Jedi – In lavorazione
James Mangold, conosciuto per aver diretto Logan, Ford vs Ferrari e l’ultimo Indiana Jones, sarà chiamato come regista per un film incentrato sul passato dell’universo di Star Wars. La trama volerà indietro di 25.000 anni rispetto alla trilogia originale, andando a focalizzarsi sull’ascesa dei primissimi Jedi. Una sorta di “racconto biblico dei 10 comandamenti riguardo l’ascesa della Forza“, aveva specificato il regista durante lo Star Wars Celebration del 2023.
Film senza titolo diretto da Taika Waititi – TBA
Attualmente abbiamo pochissime informazioni in merito al primo lavoro di Taika Waititi nell’universo di Star Wars. Tuttavia, lo stesso regista ha tenuto a precisare che il suo film di Star Wars cercherà di rievocare la magia della trilogia originale. Parole forti che aumentano considerevolmente le aspettative di pubblico e critica. Staremo a vedere.
Star Wars: Lando – TBA
Quello che inizialmente doveva essere uno spin-off dedicato a Lando, rilegato al mondo di Disney+ e quindi alle serie TV, è ora diventato un progetto per certi versi più importante. Lando sarà quindi un lungometraggio, come confermato da Stephen Glover – fratello di Donald Glover – qualche mese fa ai microfoni di un podcast. La volontà di produrre una serie, nei progetti di Disney da ormai quattro anni, è nata dopo il successo che l’attore e cantante ha ottenuto impersonificando un giovane Lando Carlissian nel film su Han Solo del 2018.
Film senza titolo diretto da Shawn Levy – TBA
Anche a questo progetto, che vede coinvolto il regista Shawn Levy (Free Guy, Deadpool & Wolverine), mancano – allo stato attuale – diversi elementi per una analisi approfondita. Non è chiaro quando sarà ambientato, quali personaggi coinvolgerà – se vecchi o nuovi – e soprattutto quando lo vedremo al cinema. Elementi che non lasciano sperare in una uscita imminente. Ma c’è, è nei piani di Disney ed è giusto riportarlo.
La Città Incantata (Steelbook Blu-ray DVD) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye