Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 5,3 avvertito anche a Taipei

La terra torna a tremare a Taiwan. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5,3 è stata registrata oggi a Taipei, la capitale dell’isola colpita già all’inizio di aprile da due scosse di magnitudo 7,4 e 6,5 che hanno causato decine di morti e oltre un migliaio di feriti. Secondo l’agenzia americana Usgs, l’epicentro del sisma odierno è stato individuato a 8,9 km di profondità, a 30 km a sud di Hualien City.

Non vengono segnalati feriti né danni

 La scossa più forte è stata registrata intorno alle 17 ora locale nella zona di Shoufeng, nella contea di Hualien. Poi ci sono state altre scosse a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. Entambe sulla terraferma, di magnitudo 5.2 e 5.1: il primo è stato localizzato a 33 km a sud-est di Puli, ad una profondità di 32 km; il secondo vicino alla costa, a 21 km a sud di Hualien City, ad una profondità di 10 km. Al momento non vengono segnalati danni né feriti. 

epa11257913 Workers gather at the wreckage of a collapsed residential building following the 03 April magnitude 7.4 earthquake in Hualien, Taiwan, 04 April 2024. According to data released by Taiwan's National Fire Agency, the earthquake has taken at least nine lives and injured hundreds, making it the strongest earthquake in 25 years. EPA/DANIEL CENG

approfondimento

Terremoto Taiwan: decine sotto le macerie. In azione i soccorsi. FOTO

Fonte : Sky Tg24