Forse nessuno si aspettava che a fare da colonna sonora al primo trailer di Deadpool and Wolverine ci fosse Like a Prayer di Madonna. Ha qualche significato preciso? Probabilmente nessuno, ma a questo e altro ci ha abituato Ryan Reynolds quando impersona lo sboccato e volgare mercenario sfigurato. Che questa volta lotterà fianco a fianco al nemico-amico Wolverine di Hugh Jackman, ritornato dalla “pensione” o più probabilmente da una qualche dimensione parallela, e a sua volta tormentato dagli spettri del suo passato. “Sto per perdere tutto ciò a cui tenevo”, gli dice Deapool, al che lui risponde: “Non sono c*zzi miei”, in sostanza. Vedere la clip di anticipazione per credere:
A sei anni dal debutto di Deapool 2, il terzo capitolo della saga sarà cruciale perché introdurrà non solo lo stesso Deadpool ma anche Wolverine nel Marvel Cinematic Universe ufficiale, aprendo la strada probabilmente agli altri X-Men. Non a casa anche in questo film vedremo la Time Variant Authority introdotta nella serie Loki, responsabile di supervisionare le varie realtà del multiverso e qui guidata da Paradox (interpretato dal Matthew Macfadyen di Succession). Accusato di aver violato la coerenza delle linee temporali (nel film precedente aveva riportato in vita l’amata Vanessa, alias Morena Baccarin), Deadpool sarà rapito dalla TVA e dovrà impegnarsi per risolvere la situazione. Nel trailer vediamo anche Cassandra Nova, figura antagonista interpretata da Emma Corrin, che nei fumetti è una incredibile telepate, sorella gemella di Charles Xavier.
Deadpool and Wolverine sarà diretto da Shawn Levy, già produttore e regista di Stranger Things e frequente collaboratore di Reynolds in film come Free Guy e The Adam Project. Nel cast vedremo anche Rob Delaney (Peter della X-Force), Brianna Hildebrand (Negasonic), Stefan Kapičić (Colossus), Leslie Uggam (Blind Al, qui protagonista di un siparietto sulla cocaina, tra gli argomenti vietati da Kevin Feige nell’MCU) e probabilmente anche Jennifer Garner che riprenderebbe il ruolo di Elektra dai film Marvel-Fox. Ma soprattutto ci sarà l’orrido il diversamente bello cane Dogpool. Insomma si spera che la data di uscita del film, prevista per il prossimo 24 luglio, arrivi il prima possibile.
Fonte : Wired