Vgp Play, nasce la prima piattaforma streaming su videogiochi e tecnologia

La società di gaming e intrattenimento Videogames Party lancia Vgp Play, una piattaforma streaming che vuole rappresentare un nuovo modo di raccontare l’industria dei videogiochi attraverso videointerviste esclusive con i volti e le voci dei protagonisti. Inoltre spazio anche a fondatori delle aziende del settore, creatori di tecnologia, passando per le menti creative straordinarie che hanno fatto la storia che ad oggi appassiona oltre 3 miliardi di persone nel mondo. Sono stati gli anni di incubazione di questo progetto, che è stato studiato non solo con l’intenzione di rivolgersi a chi i videogiochi li vive ogni giorno, ma realizzato a sua volta da appassionati e professionisti del settore.

La piattaforma ospita oltre 50 ore di contenuti esclusivi che ogni mese si arricchiranno di
nuovi titoli fra storia e attualità. Il catalogo è organizzato in otto sezioni: ne I Fondatori ci sono le testimonianze dirette di aziende come Atari, Activision, Electronic Arts, Naughty Dog ecc.; In giro per il mondo contiene i viaggi di Vgp in giro per il mondo, per raccogliere storie incredibili a Tokyo, Lisbona , Las Vegas…; I Maestri giapponesi approfondisce i più importanti creatori di videogiochi e artisti in terra nipponica; Women Power scardina un mondo ritenuto appannaggio degli uomini, illustrando il contributo enorme delle donne in ambito videoludico. Non finisce qui perché ne Lo zio Galla una voce storica e autorevole come quella di Stefano Gallarini racconta tendenze e novità di tutto ciò che è tech e futuro; nei Pionieri del Gaming i racconti di chi ha cambiato il corso della storia dei videogame; in Orgoglio italiano voci e testimonianze del made in Italy videoludico; infine in Rivoluzioni tecnologiche non solo videogiochi ma tutte le innovazioni che hanno contribuito all’evoluzione di questo settore.

Fin dal lancio si troveranno in streaming anche le prime due puntate del documentario Videogame
Legends che conterrà, una volta portato a termine, il meglio di tutte le interviste, tanti
contenuti extra e approfondimenti degli esperti. La prima puntata divisa in due parti e dedicata
alla genesi del medium e la seconda interamente dedicata ad Atari e al fenomeno Pong. Come vedere Vgp Play? La piattaforma, completamente gratuita, è web mobile oriented e raggiungibile su vgpplay.com, mentre per migliorare l’esperienza attraverso i dispositivi mobile e TV saranno rilasciate nei prossimi mesi le app dedicate.

Fonte : Wired