Niantic ha diffuso il nuovo creator per personalizzare il proprio avatar su Pokémon Go e l’ancora ampia e attiva community ha alzato la voce lamentandosi della novità: un classico, visto che capita a ogni nuovo aggiornamento del titolo uscito nel 2016. Questa volta, però, la polemica ha effettivamente senso, visto che la nuova funzione ha diversi dettagli che lasciano a desiderare e i risultati sono spesso goffi o sgraziati. Il primo grande problema emerge dal tentativo degli sviluppatori di Niantic di rendere più inclusivo il gioco, eliminando i generi e inserendo tutte le opzioni in un unico grande insieme.
Insomma, non si sceglie più se utilizzare come partenza un personaggio di sesso maschile o femminile, ma si pescano le opzioni delle varie parti del corpo oppure per esempio dei capelli senza distinzioni. Una scelta sulla carta molto attuale e condivisibile, che però all’atto pratico non è piaciuta ai giocatori, visto che si fatica a trovare una combinazione soddisfacente.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Leggendo su Reddit o nei vari post su X, i giocatori lamentano soprattutto il fatto che la scelta sia ora paradossalmente più limitata rispetto a prima, con una serie di corpi che si differenziano soltanto dalla corporatura magra oppure grassa, che creano espressioni facciali a volte inquietanti con occhi senza vita e a volte troppo distanti.
Fonte : Wired