Insulti ed epiteti omofobi sono stati denunciati dal noto tiktoker napoletano Alfredo “Foffy” in un video diventato ormai virale. Nel salone di bellezza che Alfredo gestisce insieme al marito Rosario, una signora – probabilmente una cliente – si sarebbe rivolta a quest’ultimo in modo offensivo: “Voglio mandare un messaggio alla signora che si è permessa di chiamare ric***one mio marito”, esordisce il giovane.
“Noi possiamo anche essere ric***oni, ma lei è una grande scostumata e ignorante. Nel 2024 stiamo ancora a fare queste distinzioni di genere. Lei – prosegue Alfredo – è fortunata perché ha incontrato mio marito che l’ha messa a posto con educazione. Ma vicino al maleducato serve lo screanzato. Vergognatevi. Si tratta di rispetto della persona e voi non avete neanche rispetto di voi stessa”, ha proseguito il tiktoker.
I precedenti
Numerosi i messaggi di solidarietà nei confronti del giovane, che su Tiktok conta milioni di visualizzazioni. Ma non si tratta del primo episodio di discriminazione denunciato dalla coppia partenopea: ad aprile dell’anno scorso, lo stesso “Foffy” aveva raccontato di essersi visto escludere da un locale di Bagnoli (Napoli) per il suo orientamento sessuale.
“Non ci hanno fatto entrare nel locale perché siamo gay”, aveva affermato spiegando che insieme al compagno avrebbe dovuto raggiungere degli amici intenti a festeggiare la Pasquetta nel locale.
Fonte : Today