È in arrivo un film che potrebbe diventare uno dei biopic più importanti del cinema americano, la storia di una delle più grandi icone del mondo dello spettacolo, raccontata da un maestro della narrazione per immagini: un film su Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese e interpretato dal suo attore di riferimento, Leonardo DiCaprio.
È il progetto di una vita per Martin Scorsese, 81 anni, newyorkese di origini italiane (tutti i quattro nonni erano emigrati dalla Sicilia) cresciuto a Little Italy con il mito della cultura italiana e del cinema d’autore. Frank Sinatra è nato a Hoboken nel New Jersey il 12 dicembre 1915, figlio unico di Natalina Garaventa e Antonino Martino Sinatra che combatte sul ring con il nome di Marty O’Brien e rappresenta la realizzazione del sogno americano di milioni di immigrati italiani: da una infanzia povera e difficile come molti problemi di salute, grazie alla determinazione della madre e a una talento autodidatta diventa uno dei musicisti, attori e performer più famosi di sempre, con oltre 150 milioni di dischi venduti, undici Grammy Award e un Oscar nel 1953 per il film Da Qui All’eternità. La sua voce è un simbolo dell’America, con canzoni come My Way e New York New York che sono entrate nell’immaginario come simboli dei valori di una intera nazione.
Il film su Frank Sinatra raccontato con lo stile potente e solenne di Martin Scorsese potrebbe essere un kolossal senza precedenti, ma mentre le case di produzione stanno facendo a gara per finanziarlo, si aspetta ancora l’autorizzazione di Tina, ultima dei tre figli (gli altri sono Nancy e Frank Jr, scomparso nel 2016), nati dal primo matrimonio di Sinatra con Nancy Barbato nel 1934. Un matrimonio difficile, anche per le relazioni con attrici come Lana Turner e Marilyn Monroe. Mentre è ancora sposato con Nancy, Frank Sinatra ha una storia d’amore leggendaria con Ava Gardner, con cui si sposa nel 1951. Due anni dopo Ava e Frank iniziano a litigare, divorziano nel 1957 ma restano per sempre legati. Sinatra si sposa altre due volte, con Mia Farrow dal 1966 al 1968, e con Barbara Marx dal 1978 fino alla sua morte il 14 maggio 1998 a 82 anni. Ad interpretare Ava Gardner nel film di Martin Scorsese ci sarà Jennifer Lawrence.
Fonte : Virgin Radio