Fin dall’uscita del decimo e ultimo episodio della quarta stagione, i fan di For All Mankind si sono chiesti: ci sarà la stagione 5 di questa fantastica e fantascientica serie di Apple TV+? E dopo mesi di di attesa, è arrivata la risposta ufficiale di Apple TV+: non solo ci sarà For All Mankind 5, ma ci sarà anche uno spinoff sovietico intitolato Star City. Vediamo quali sono tutte le informazioni a disposizione.
For All Mankind 5 ci sarà?
Dopo il successo della quarta stagione, Apple TV+ ha annunciato ad aprile 2024 che For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione. Inoltre, Apple TV+ e i creatori dello space drama Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi amplieranno l’universo di For All Mankind con una nuova serie spinoff, Star City, che sarà diretta da Nedivi e Wolpert. Entrambe le serie sono prodotte per Apple TV+ da Sony Pictures Television.
Quando uscirà For All Mankind 5?
Difficile al momento ipotizzare una data di uscita di For All Mankind 5. Nelle scorse stagioni le uscite sono avvenute a poco più di un anno l’una dall’altra, quindi, For All Mankind 5 dovrebbe uscire tra fine 2024 e inizio 2025.
Di cosa parlerà For All Mankind 5
Quanto alla trama della prossima stagione, le nostre teorie si basano sul finale di For All Mankind 4. Vedremo quindi cosa sarà successo ai ribelli che hanno “obbligato” i governi della Terra a investire ancora su Marte.
Dev si è salvato, lo sappiamo già, così come Dani. Ma Ed che fine farà? E la ricerca di sua figlia Kelly? E il piccolo Alex Baldwin crescerà sul pianeta su cui è nato e su cui la sua salute va meglio? E Miles Dale che farà, tornerà dalla sua famiglia sulla Terra o continuerà a lavorare per la Helios su Marte?
Da scoprire anche cosa succederà alla Nord Corea e ai suoi astronauti. Lee Jung-Gil vive lì con la moglie? Sono arrivati altri civili nordcoreani a Happy Valley? E Lee come se l’è cavata per il suo quasi omicidio del comandante Cho? Probabilmente rivedremo anche Samantha, Ilya, e chissà chi altro su Marte. E sulla Terra chissà cosa succederà ad Aleida, a Margo, a Eli… Insomma, non mancano i temi che potranno essere sviluppati in For All Mankind 5.
Di cosa parlerà lo spinoff “Star City”
“Il nostro fascino per il programma spaziale sovietico è cresciuto con ogni stagione di For All Mankind“, hanno dichiarato i produttori esecutivi Matt Wolpert e Ben Nedivi. “Più imparavamo a conoscere questa città segreta nelle foreste fuori Mosca dove lavoravano e vivevano i cosmonauti e gli ingegneri sovietici, più volevamo raccontare questa storia dell’altro lato della corsa allo spazio”.
Star City è un thriller che ci riporta al momento chiave della storia alternativa della corsa allo spazio, quando l’Unione Sovietica divenne la prima nazione a mandare un uomo sulla luna. Questa volta, però, esploriamo la storia da dietro la cortina di ferro, mostrando le vite dei cosmonauti, degli ingegneri e degli agenti dei servizi segreti inseriti nel programma spaziale sovietico e i rischi che tutti loro hanno corso per far progredire l’umanità. Star City è stata creata da Matt Wolpert, Ben Nedivi e Ronald D. Moore. Nedivi e Wolpert sono showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Davis della Tall Ship Productions.
Fonte : Today