Quentin Tarantino cambia idea: cancellato “The Movie Critic”, non sarà il suo decimo e ultimo film

Secondo quanto riportato da alcuni media americani, e in prima linea il magazine online Deadline, Quentin Tarantino avrebbe deciso di cancellare “The Movie Critic“, l’attesissimo decimo film del regista che avrebbe dovuto completare il ciclo narrativo della sua filmografia. Manca solo l’ufficialità da parte dello stesso Tarantino ma a quanto risulta avrebbe deciso di ricominciare da zero la scrittura di un nuovo film, per quella che sarà la sua opera finale.

Il regista più rock’n’roll di Hollywood ha sempre sostenuto in varie interviste e dichiarazioni che il suo decimo film, che non deve essere considerato come un pensionamento anticipato, dovrà davvero lasciare il segno come degna conclusione della sua carriera.

Sempre secondo Deadline, alcune fonti personalmente molto vicine a Tarantino avrebbero affermato che il regista ha interrotto il lavoro su The Movie Critic perché ritiene che non sia il progetto giusto con cui concludere la sua incredibile carriera

Il regista negli scorsi mesi, mentre discuteva a proposito del suo progetto finale, aveva ipotizzato molte alternative per l’ultimo capitolo del suo viaggio nel mondo del cinema, tra cui l’adattamento di un libro, un film biografico storico e persino un seguito di Kill Bill:

Penso che si tratti semplicemente di rivisitare i personaggi vent’anni dopo e di immaginare la sposa e sua figlia, Bebe, vivere 20 anni di pace, e poi quella pace va in frantumi“, dichiarò Tarantino durante un’intervista al The Joe Rogan Experience a proposito di Kill Bill Vol. 3, “E ora La Sposa e Bebe sono in fuga. La sola idea di poter ingaggiare Uma e sua figlia Maya nella cosa sarebbe dannatamente eccitante”.

Fonte : Virgin Radio