Non significa niente, ma a quanto pare c’è chi lo trova irresistibile: Pedro è un procione che danza sull’omonima canzone di Raffaella Carrà, come affacciato sopra una lente fisheye. Il simpatico animaletto muove le zampe a tempo di musica ruotando attorno all’oblò. Tutto qui, però per qualche strano motivo è diventato uno dei trend internazionali del momento, sospinto dal tam-tam su TikTok. E così c’è chi cerca come inserire Pedro il procione sul proprio Apple Watch: la procedura è facilissima.
Pedro è un brano uscito nel 1980 sul’album Mi spendo tutto dell’indimenticata Raffaella Carrà e negli ultimi giorni è diventato il nuovo mini tormentone italiano del passato apprezzato in tutto il mondo, seguendo idealmente allo spezzone di Pippo Franco che canta e balla il suo Chi chi chi co co co a Sanremo ‘83. Il memino Pedro the racoon alias Pedro il procione sembra fatto apposta per Apple Watch vista la risoluzione non enorme e alla forma tonda che ben si adatta al quadrante dell’orologio intelligente della mela morsicata.
Per impostarlo come quadrante basta:
- scaricare l’applicazione gratuita Clockology su iPhone e su Apple Watch dall’App Store;
- dalla ricerca interna basta digitare Pedro, anche se al momento è alla prima posizione del trend quindi verrà proposto come contenuto già nella homepage;
- facendo tap sull’icona di Pedro si entra nella personalizzazione del quadrante, con la possibilità per esempio di eliminare le scritte di default attorno all’immagine oppure di inserire l’ora in tempo reale;
- da iPhone, fare tap su Sync per sincronizzare il quadrante personalizzato e riceverlo sull’Apple Watch associato.
A dimostrazione della popolarità del trend, Clockology è peraltro al primo posto attuale della categoria design su App Store.
Fonte : Wired