Serie B, disastro Bari: ora tocca a Federico Giampaolo

Dopo il pesante ko esterno a Como che ha reso ancora più pesante la classifica (squadra ora in zona play out), il Bari ha deciso di esonerare l’allenatore Beppe Iachini, e di affidare la squadra al tecnico della Primavera Federico Giampaolo.

E’ il 54enne Federico Giampaolo il nuovo allenatore dei biancorossi, notizia di pochi minuti fa, annunciata dai social del club pugliese: l’ex attaccante del Pescara, originario di Giulianova, promosso dalla Primavera alla prima squadra per il finale di stagione. Quarto allenatore dall’inizio del torneo dopo Mignani, Marino (ex Pescara) e Iachini.

Una vetrina prestigiosa per uno dei giocatori più amati della serie B dei primi anni 2000, tra i bomber più prolifici di tutti i tempi della cadetteria, che a fine carriera ha scelto di vivere proprio a Bari, iniziando con il Noicattaro da vice e poi con i biancorossi il percorso di allenatore nelle giovanili (due stagioni con la Primavera dei Galletti). Dieci anni fa anche una stagione sulla panchina della Primavera del Delfino e, sempre in Abruzzo, le esperienze alla guda di Avezzano (Serie D) e L’Aquila (Eccellenza). Arriva ora la prima occasione su una panchina professionistica.

La nota ufficiale del Bari: “Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune. Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa”.

Fonte : Today