video suggerito
È stata lanciata una bottiglia incendiaria contro l’automobile di un carabiniere in servizio nella stazione di Chiesa in Valcamenco, comune che si trova in provincia di Sondrio.
(Immagine di repertorio)
Nella notte tra sabato 13 aprile e domenica 14 aprile è stata lanciata una bottiglia incendiaria nel parcheggio di una caserma dei carabinieri di Chiesa in Valmalenco, che è un comune che si trova nella provincia di Sondrio. L’automobile di un militare è andata completamente distrutta. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per poter risalire all’identità del responsabile.
L’episodio si è verificato intorno all’1.30 di notte. Il veicolo – una Bmw serie 1 – era parcheggiato in via Squadrani, negli spazi riservati alle forze dell’ordine. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il proprietario è in servizio da un anno nella stazione della località turistica che è a pochi chilometri dalla città di Sondrio.
A un certo punto, nel cuore della notte, qualcuno ha lanciato la molotov contro il mezzo che è andato completamente distrutto. Le fiamme sono state domate dai vigili de fuoco. Le forze dell’ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. In particolare modo, i carabinieri di Sondrio, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Leggi anche
Uomo di 50 anni accoltellato in casa a Milano, i carabinieri portano l’ex compagna in caserma
In questo modo si potrà risalire all’autore o agli autori di questa incresciosa azione. Non è infatti escluso che ad agire sia stato un gruppo e non un singolo. Una volta che la notizia è stata diffusa, è stata espressa massima solidarietà ai militari. Tra coloro che si sono recati sul posto, c’è anche il prefetto Roberto Bolognesi. Nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori dettagli sulla vicenda.
Fonte : Fanpage