Manor Lords è il nuovo gioco del momento su Steam

Manor Lords è il nuovo gioco fenomeno su Steam, con oltre 2 milioni di utenti che l’hanno salvato nella wish list, la lista dei desideri. In questo titolo di tipo strategico e gestionale ambientato nel Medioevo si impersona un feudatario che ha lo scopo di ampliare, potenziare ed abbellire il suo piccolo villaggio trasformandolo nella capitale di un regno. Sviluppato dalla società Slavic Magic, ha richieste hardware modeste e può diventare uno dei giochi più di successo della primavera-estate 2024.

Debutterà ufficialmente il 26 aprile dopo diversi anni di sviluppo Manor Lords, che già aveva lasciato intendere quanta aspettativa ci fosse sul lavoro di Slavic Magic dalla conquista del ranking dei “più desiderati” già lo scorso ottobre su Steam e dal trailer di annuncio (vedi sotto), capace di superare agilmente il milione di visualizzazioni su YouTube. La possibilità è che si manifesti un nuovo fenomeno Palworld, con un nuovo titolo dal budget non certo miliardario che viene sospinto nelle prime posizioni delle classifiche del segmento grazie a una formula di buon appeal e al potere del passaparola. In Manor Lords si dovrà gestire un piccolo villaggio e i suoi abitanti, così da ampliarlo fino a farlo diventare una florida città, gestendo al meglio le risorse a disposizione, i processi produttivi al suo interno e quindi puntare a un’espansione verso le terre limitrofe guidando le truppe dopo averle equipaggiate a dovere. Insomma, un city-builder con sfumature sociali, economiche e di strategia militare. Uno dei punti di forza di questo gioco è l’aderenza alla vera storia medievale, che non viene infarcita di stereotipi come molti altri titoli, anzi si ispira in modo rigoroso alla vita e ai costumi del 14esimo secolo.

Manor Lords debutterà dunque il prossimo 26 aprile 2024 non solo su computer con sistema operativo Windows, ma anche su console Xbox Series X|S e con l’abbonamento Xbox Game Pass. Per quanto riguarda il pc, i requisiti hardware minimi sono davvero poco esigenti sia lato processore (Intel Core i5-4670 o AMD FX-Series FX-4350) sia di scheda grafica (Nvidia GeForce GTX 1050 o Amd Radeon RX-460).

Fonte : Wired