MotoGP oggi, Vinales in pole per la gara del GP Austin: orari TV su TV8 e Sky e dove vederla in diretta e streaming

MotoGP oggi in pista per il GP delle Americhe a Austin per il Motomondiale 2024: si riparte dalla vittoria di Martin in Portogallo. Maverick Vinales in pole nella griglia di partenza della gara del GP delle Americhe di MotoGP 2024: Pedro Acosta secondo e Marc Marquez terzo ad Austin. Prima fila tutta spagnola sul circuito statunitense, il nostro Pecco Bagnaia è quarto, dietro di lui Bastianini e Martin.

Orario della partenza alle 21:00, alle 18:00 la moto3, moto2 in programma alle 19:15. Diretta TV in chiaro e streaming su TV8 e Sky. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi

I tempi delle qualifiche: i verdetti per la prima pole della MotoGP 2024

Binales si è preso la pole a suon di record per il giro veloce. Una dimostrazione importante da parte dello spagnolo che ha dominato qualifiche e Sprint Race di sabato. Ad Austin si è imposto col nuovo record della pista in 2:00.864. In prima fila con lui anche Acosta e Marc Marquez. 4° Bagnaia, 5° Bastianini. Qualifiche complicate per i primi due del Mondiale: Martin scivola due volte e partirà 6°, caduta anche per Binder.

Le caratteristiche del circuito di Austin per il GP di oggi

Immagine

Il circuito di Austin è tra i più particolari al mondo. È lungo 5 513 metri ed è composto da 20 curve, con una differenza di altitudine totale di 41 metri. La pista è stata disegnata da Hermann Tilke ed è caratterizzata da almeno tre frenate violente: la prima è alla curva 12, alla fine del rettilineo più lungo, la più difficile da affrontare per i piloti che parteciperanno alla gara.

La curva 1 in salita è tra le più impegnative per le caratteristiche del circuito, mentre la curva 20 costringerà le moto a una frenata molto brusca in uno spazio ristretto e potrebbe essere tra le più impegnative.

[embedded content]

La gara del GP Austin in chiaro e in diretta su TV8

La gara di questa sera sarà disponibile anche in chiaro in diretta su TV8: a partire dalle ore 21:00 sarà possibile seguire i piloti senza dover sottoscrivere nessun abbonamento. Telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

MotoGP Americhe, Vinales in pole: la griglia di partenza

Maverick Vinales in pole nella griglia di partenza della gara del GP delle Americhe di MotoGP 2024: Pedro Acosta secondo e Marc Marquez terzo ad Austin.

Ecco la griglia di partenza del GP di Austin:

Prima fila: M. Vinales, P. Acosta, M. Marquez
Seconda fila: F. Bagnaia, E. Bastianini, J. Martin
Terza fila: A. Espargaro, F. Di Giannantonio, F. Morbidelli
Quarta fila: M. Bezzecchi, J. Miller, A. Marquez
Quinta fila: R. Fernandez, M. Oliveira, A. Rins
Sesta fila: F. Quartararo, B. Binder, A. Fernandez
Settima fila: J. Zarco, J. Mir, L. Marini
Ottava fila: T. Nakagami

MotoGP oggi, gli orari TV della gara a Austin: la diretta su Sky e la differita TV8

Il GP delle Americhe prenderà il via a Austin questa sera, alle ore 21:00 italiane. La gara sarà visibile in esclusiva su Sky Sport MotoGP che seguirà in dalle prime battute il terzo appuntamento stagionale. Contemporaneamente sarà disponibile anche la diretta tv in chiaro gratuita offerta da TV8, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

La gara sarò visibile anche in streaming: gli abbonati potranno seguirla tramite SkyGo e Now, mentre sarà messa a disposizione gratuitamente su TV8.it

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage