“C’è un ragazzo armato di fucile in piazza”. Panico e psicosi. L’allarme si è diffuso ieri, mercoledì 10 aprile, nel quartiere Trastevere di Roma. Un uomo girava nel rione del centro storico della capitale armato di fucile. Dopo una chiamata arrivata al numero unico per le emergenze nel primo pomeriggio, la polizia è intervenuta sul posto, a piazza della Scala per la precisione, ma non ha trovato nessuno. Nemmeno pattugliando la zona. Ma quell’uomo, in giro per il quartiere, c’era eccome: lo testimoniano anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dagli agenti.
Al momento chi indaga non esclude che possa essersi trattato di qualcuno che maneggiava un’arma da softair o comunque di plastica, anche se in grado di far male, riporta RomaToday. Di quelle che, in ogni caso, a prima vista fanno immaginare a qualche malintenzionato o addirittura un atto terroristico. Le ricerche sono proseguite anche nel pomeriggio, ma dell’uomo col fucile non è stata trovata traccia. Le immagini acquisite dalla polizia dalle telecamere piazzate nelle strade e nei vicoli di Trastevere hanno consentito fino a un certo punto di seguirlo. Secondo quanto appreso, in qualche frame, si vedrebbe l’uomo in tuta nera cercare di scarrellare anche il fucile, come se volesse caricarlo.
Le telecamere lo hanno seguito in via della Lungara, dove l’occhio elettronico lo ha catturato, e nei pressi dell’università John Cabot. Al momento, tuttavia, non risulterebbero minacce dell’uomo. Ascoltati alcuni testimoni, gli agenti stanno proseguendo gli accertamenti per cercare di individuarlo.
Fonte : Today