Monopoly nelle mani di Margot Robbie: una grande attrice ma anche una produttrice attenta e ambiziosa, come dimostra il successo clamoroso di Barbie. Non paga di aver portato sullo schermo la bambola più famosa del mondo, ora vuole concentrarsi su un altro brand fondamentale nel nostro immaginario ludico. Creato nel 1935 e ora proprietà di Hasbro, Monopoly è uno dei più venduti e popolari a livello internazionale, presente in oltre 100 paesi e con una riconoscibilità davvero unica. Difficile trovare chi non abbia almeno una volta nella vita mosso la propria pedina sul tabellone tra Vicolo Stretto e Parco della Vittoria, con l’eventualità di finire in Prigione o di pescare un Imprevisto.
Ora quegli stessi giocatori appassionati possono aspettare di vedere la propria sfida preferita arrivare sullo schermo. Robbie, assieme ai soci Tom Ackerley e Josie McNamara, con la società LuckyChap produrrà un film live-action proprio tratto dal gioco in scatola, che sarà sostenuto anche da Hasbro Entertainment, la divisione nata proprio per seguire i progetti multimediali nati dalle properties di questa azienda leader nel mondo dello svago per i più piccoli e non solo. A distribuire la pellicola sarà Lionsgate, che proprio nel 2023 ha acquisito la casa di produzione eOne, precedentemente di proprietà proprio di Hasbro e che ha mantenuto il ruolo chiave di produttore e distributore dei titoli legati a giochi e affini della società.
Anche se al momento non è ancora noto qual è il punto di vista particolare né quali saranno i soggetti (registi e attori) legati al progetto, durante il CinemaCon (la grande convention annuale che si svolge a Las Vegas e che raccoglie i principali player cinematografici Usa) il boss di Lionsgate Motion Picture Group Adam Fogelson ha dichiaraton che LuckyChap ha “un punto di vista molto chiaro” su questo futuro film di Monopoly. Di sicuro negli ultimi anni la casa produttrice di Margot Robbie sta diventando una sicurezza di qualità e successo: dopo film originali e intensi come Io, Tonya e Una donna promettente, e appunto dopo l’exploit di Barbie, ora ha venduto ad Amazon la commedia con Aubrey Plaza My Old Ass, mentre sta lavorando all’irriverente film natalizio Naughty diretto da Olivia Wilde.
Fonte : Wired