video suggerito
Diverse persone sono state colpite a Philadelphia in un evento che segnava la fine del Ramadan: lo riferisce Fox citando fonti di polizia. Ci sarebbero almeno cinque feriti. La polizia per ora esclude un attentato legato alla festa religiosa musulmana.
Sparatoria nel primo pomeriggio di oggi in mezzo ad una grande folla a Philadelphia. Almeno cinque persone sarebbero rimaste ferite. La polizia avrebbe fermato quattro persone.
Lo riporta Fox, riferendo che la polizia è intervenuta tra la 47th Street e Wyalusing Avenue, nel quartiere Parkside, intorno alle 14:30 (le 20.30 in Italia) per rispondere durante un evento dell’Eid al-Fitr, la festa musulmana per la fine del Ramadan, nella zona ovest della città americana nello Stato della Pennsylvania.
Le forze dell’ordine comunque al momento escludono l’ipotesi di un atto terroristico o di un attentato legato alla fine del Ramadan e propendono per l’eventualità di un’attività di criminalità comune. Uno scenario confermato dalle prime ricostruzioni dell’accaduto all’origine secondo cui due diversi gruppi avrebbero aperto il fuoco per strada, causando un fuggi fuggi generale e poi l’intervento della polizia. Almeno un agente ha sparato contro un uomo armato, ha riferito alla CNN un funzionario delle forze dell’ordine.
Leggi anche
L’Università per stranieri di Siena sospende didattica per fine Ramadan: “A Gaza massacro inaudito”
Tra i feriti c’è anche un pedone che stava fuggendo dal posto ed è stato investito da un’auto. Due persone sono state portate d’urgenza al Penn Presbyterian Medical Center con ferite da arma da fuoco, e uno di loro è considerato un possibile sospetto.
La scuola elementare di Blankenburg si trova nelle vicinanze della sparatoria, anche se l’istituto oggi è rimasto chiuso. Nella zona ha sede anche la Philadelphia Masjid, una moschea locale. Al momento della sparatoria nell’edificio religioso si stava svolgendo un evento.
IN AGGIORNAMENTO
Fonte : Fanpage