Lenny Kravitz ha “svelato” i segreti della sua forma fisica in un nuovo video pubblicato sui suoi canali social ufficiali.
Nel filmato è possibile il rocker americano fare degli esercizi molto intensi indossando i suoi classici vestiti “di scena”: pantaloni di pelle, canottiera di rete e persino gli occhiali da sole.
“Grazie a Dio per oggi!” ha scritto Lenny nella descrizione del video, “Ne sono grato. Non mi sono mai sentito meglio di così. Non ci sono scorciatoie, quindi cogliete l’attimo. Tutto è possibile. Vi voglio bene!“.
Secondo il magazine online today.com Lenny Kravitz indossa spesso i suoi vestiti “da palco” per fare gli allenamenti. Nei commenti sotto al posti i fan del rocker si sono divertiti a commentare il suo abbigliamento e la sua invidiabile forma fisica (Lenny Kravitz ha 59 anni):
“Motivi per cui non ho iniziato ad allenarmi: 1. Non possiedo pantaloni di pelle. Sì, è così” ha scritto un’utente in risposta al post, seguito anche da alcuni personaggio dello spettacolo che hanno ironizzato e commentato la forma fisica del rocker.
Guarda il video:
Thank God for today! Grateful. Never been better. There are no shortcuts so seize your day. It is all possible. Love! pic.twitter.com/BHqQ63oNOt
— Lenny Kravitz (@LennyKravitz) April 9, 2024
Ma qual è il vero segreto di Lenny Kravitz? Oltre ad un rigido regime alimentare – l’artista è da anni un convinto vegano – Lenny segue ogni giorno un programma di fitness creato appositamente per lui dal suo personal trainer Dodd Romero. I due collaborano ormai da anni, e l’allenamento prevede un percorso ottimale per il cantante, che inizia da una prima sessione di cardio la mattina, prosegue durante la giornata e termina poco prima di andare a letto.
Nonostante questa personalizzazione, Romero ha svelato 4 esercizi che tutti noi – forse – possiamo replicare, per essere in forma e tonici. L’importante, prima di iniziare, è un riscaldamento di 2 minuti con dei jumping jack, ovvero quei saltelli nei quali aprire braccia e gambe insieme. Inoltre, fondamentale un riposo di 2 minuti tra un esercizio e l’altro.
Primo esercizio: sollevamento pesi per i bicipiti, da ripetere 5 volte, scendendo di numero partendo da 50 sollevamenti, poi 35, poi 21, poi 14 e infine 10.
Secondo esercizio: sollevamento pesi ma sdraiati sulla panca a pancia in su, con la stessa ripetizione e gli stessi numeri del precedente
Terzo esercizio: squat! Sempre con i pesi. Cinque ripetizioni, scalando.
Quarto esercizio: la sbarra. Sostanzialmente, vi appendete a una sbarra e cercate di portare il vostro petto alla sua altezza.
Fonte : Virgin Radio