KISS: venduto il catalogo, il nome, il logo e i diritti sul trucco per 300 milioni di dollari

I Kiss hanno venduto i diritti sul loro nome, il logo, i diritti di immagine e anche una percentuale del loro catalogo alla Pophouse Entertainment group, la compagnia che si cela dietro il famoso avatar show degli ABBA.

Secondo alcune fonti la band sarebbe stata pagata più di 300 milioni di dollari dalla compagnia svedese, che starebbe pianificando di utilizzare la stessa tecnologia degli ABBA per dei nuovi show dei Kiss in America.

I Kiss in tour sono finiti” ha detto Gene Simmons, “Quello che la Pophouse farà con le nostre immagini, la nostra musica e i nostri personaggi sarà qualcosa che nessuno ha mai visto prima”.

Secondo quanto riportato da Billboard l’avatar show dei Kiss dovrebbe iniziare da una non meglio specificata città degli Stati Uniti nel corso del 2027: “Siamo andati a vedere lo show degli ABBA e ci ha veramente colpito. E la tecnologia da allora non ha fatto altro che migliorare. Abbiamo visto delle bozze di quello che dovrebbe essere il nostro show, sembriamo degli X-Men” ha aggiunto il bassista e fondatore della band.

Abbiamo tanti piani per i Kiss” ha aggiunto il CEO della Pophouse Per Sundin, “Vogliamo portare avanti questa eredità. Vogliamo estenderla e amplificarla per le nuove generazioni”.

I Kiss hanno offerto un piccolo assaggio dei loro avatar ai fan presenti al loro ultimo show del loro tour d’addio “End of the Road”. Alla fine del loro concerto al Madison Square Garden, una versione computerizzata della band è stata proiettata sullo schermo mentre suonava “God Gave Rock And Roll To You II”.

Fonte : Virgin Radio