Abigail, le reazioni della critica a uno degli horror più attesi del 2024

Uno dei film horror più attesi dai fan del genere è Abigail, il nuovo lungometraggio diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi degli ultimi capitoli cinematografici di Scream, che tornano a lavorare con Melissa Barrera proprio come nel franchise creato da da Wes Craven negli anni ’90. Quali sono le prime reazioni?

La critica ha accolto positivamente Abigail con Melissa Barrera. SlashFilm ha assegnato un punteggio di 10 su 10:“Tradizionalmente, i film che sono così deliziosamente sanguinolenti, rumorosi e folli sono relegati al trash dei B-Movie (per inciso, non una cosa negativa), ma Abigail abbraccia comunque l’estetica gotica eccessiva e opulenta dei classici film horror. Il risultato è un film sui vampiri vecchia scuola con un tocco moderno e assolutamente divertente da guardare con il pubblico. […] Abigail è un horror perfetto, e già uno dei migliori film del 2024”. Abigail sarà vietato ai minori a causa di scene di violenza e sangue.

Si tratta di una visione piuttosto comune ad altri organi di stampa, che hanno definito Abigail un riuscito omaggio al cinema horror classico, un film divertente e un sicuro successo al botteghino. Personaggi fantastici e risate a crepapelle, sono caratteristiche che trovano d’accordo la maggior parte dei primi commenti della stampa online.

Anche tra il cast del film c’è chi lo ritiene davvero sanguinolento; Kathryn Newton ha confessato che Abigail è il più cruento della sua carriera, tra i film che ha girato da quando ha iniziato lavorare nel cinema.

Fonte : Everyeye