Lago Maggiore: un trionfo di fiori ai Giardini di Villa Taranto

Narcisi e tulipani

 Magnolie e le prime fioriture primaverili che si potranno ammirare saranno le Edgeworthie, i Prunus, le Magnolie e le Forsythie, con i loro colori tenui e delicati. Svetteranno poi le migliaia di bulbose di Narcisi, Tulipani e Muscari le quali dipingeranno il giardino rendendolo unico e spettacolare. Nel mese successivo seguirà la fioritura di Rododendri e Azalee che tappezzeranno la gran parte delle zone ombrose. Seguiranno le migliaia di fioriture delle bordure.

Ninfee

 Nei mesi più caldi saranno regine le piante acquatiche; le ninfee tropicali “Victoria Cruziana, Victoria Amazzonica e Victoria Dreamer” a lasciare senza fiato i turisti con le loro enormi foglie e con i loro fiori spettacolari. Sempre più rigoglioso e lussuoso, sullo sfondo della serra Victoria, sarà possibile ammirare il giardino verticale.

Commemorazione

 I Giardini Botanici Villa Taranto sul Lago Maggiore rimarranno aperti ai visitatori sino a domenica 3 novembre, tutti i giorni settimanali, compresi i festivi. L’apertura è stata caratterizzata da un momento commemorativo a ricordo delle vittime del Covid ed è stata piantumata una “Quercus mirsinifolia” di dimensioni ragguardevoli e di pregevole varietà.

Per maggiori informazioni: www.villataranto.it

Fonte : TgCom