Guerra a Gaza. Operatori ong Usa uccisi in raid. Proteste davanti casa Netanyahu

Sette persone che lavoravano per la ong statunitense World Central Kitchen (CHI ERANO) sono state uccise in un attacco aereo israeliano (LE IMMAGINI). Il fondatore dell’organizzazione umanitaria, lo chef ispano-americano Jose Andres, si è detto disperato per la morte di 7 operatori della sua ong uccisi: “Oggi abbiamo perso molti dei nostri fratelli e sorelle in un attacco aereo dell’Idf, l’esercito israeliano, a Gaza. Il mio cuore è spezzato. Il governo israeliano deve fermare queste uccisioni indiscriminate”.

E’ stato “un tragico caso in cui le nostre forze involontariamente hanno colpito innocenti nella Striscia di Gaza”. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che è stato dimesso dall’ospedale Hadassah dopo l’intervento di ernia.

Migliaia di manifestanti sono riusciti a superare i cordoni di sicurezza posti dalla polizia israeliana e hanno raggiunto l’ingresso della casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ad Aza Road, a Gerusalemme.

I mediatori nei negoziati al Cairo hanno “formulato, con l’aiuto dell’Egitto, una proposta aggiornata” per Hamas. Lo ha fatto sapere l’ufficio dello stesso premer israeliano. “Israele – ha continuato – si aspetta che i mediatori lavorino di più con Hamas per promuovere negoziati a favore di un’intesa”.

Un drone armato di origine sconosciuta ha colpito una zona aperta a nord di Eilat, probabilmente in Giordania, al di fuori del territorio israeliano. Lo ha fatto sapere il portavoce militare. L’Autorità israeliana aeroportuale ha precisato che l’aeroporto di Ramon non è stato colpito.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Fonte : Sky Tg24