video suggerito
I fatti sono avvenuti nella mattinata di oggi, 2 aprile, in una scuola di Vantaa, città non lontana da Helsinki, nel sud della Finlandia. Ci sarebbero diversi feriti “tutti minorenni”, riportano i giornali locali. Una persona sarebbe stata già arrestata.
La polizia sul luogo della sparatoria
Sparatoria nella mattinata di oggi 2 aprile in una scuola in Finlandia. I fatti sono avvenuti presso la Viertola school di Vantaa, città non lontana da Helsinki situata nel sud del Paese scandinava. I media locali riportano che ci sarebbero alcuni feriti, tutti minorenni. Lo riferisce l’emittente “Yle”, riprendendo quanto reso noto dalla polizia di Ita-Uusimaa.
Secondo la polizia, il sospetto autore della sparatoria è stato arrestato e l’area è stata isolata. Le forze dell’ordine hanno esortato i cittadini a restare lontani dalla zona della scuola e a non aprire le porte delle loro case a sconosciuti. L’allarme è partito all’apertura dell’orario scolastico, alle 9:08 ora locale, le 8:08 ora italiana. La Viertola ospita almeno 800 alunni e all’interno vi lavorano circa 90 persone.
La scuola ha due punti di insegnamento, Liljatie Teaching Point e Jokiranta Teaching Point. Il giornale Helsing Sanomati, un testimone ha riferito che la sparatoria ha coinvolto Jokiranta dove “sono presenti auto della polizia e due ambulanze”.
Leggi anche
Chi sono i quattro sospetti terroristi arrestati a Mosca per la strage del Crocus City Hall
In aggiornamento
Fonte : Fanpage