video suggerito
La tragedia lunedì 1 aprile alla periferia della città di Nuoro dove i due ragazzini stavano giocando all’interno di un casolare diroccato nei pressi di Badu ‘e Carros. Le salme dei ragazzini trasferite in obitorio in attesa di una probabile autopsia. “Non ci sono parole, se non un profondo dolore” ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu.
573 CONDIVISIONI
Tragedia oggi lunedì 1 aprile a Nuoro, due ragazzini di 14 e 15 anni sono morti quando il tetto di un casolare diroccato è crollato alla periferia della città travolgendoli. Dalle prime notizie, pare che i due ragazzini stessero giocando all’interno dell’edificio assieme ad altri amici che invece non sono stati coinvolti dal crollo e si sono salvati. L’allarme sarebbe stato dato dalla madre di una delle due vittime. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del locale comando provinciale con il personale medico del 118 e le forze dell’ordine ma per i due ragazzini purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La tragedia si è consumata nella serata di Pasquetta nella zona del carcere di Badu ‘e Carros, alla periferia della cittadina sarda. Stando a una primissima ricostruzione dei fatti, i due amichetti erano nei pressi dell’edificio diroccato per giocare e pare fossero entrati all’interno del rudere di via Pasquale Dessanay quando il solaio è crollato improvvisamente e li ha schiacciati. Dopo l’allarme alla centrale operativa di emergenza, sul posto sono confluiti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 ma ogni sforzo per salvare i due minori è stato vano.
I pompieri hanno dovuto liberare il casolare dalle macerie e dai detriti per estrarre i due minori che però purtroppo erano già morti. La Centrale Operativa del 118 di Sassari ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata di Nuoro e un mezzo di base di Oliena ma i sanitari hanno solo potuto accertare il decesso dei due adolescenti. Le operazioni sono andate avanti fino a tarda sera. “Intervento alle 20 per il crollo del solaio di un edificio abbandonato. Rinvenuti dai vigili del fuoco i corpi privi di vita di due ragazzi di 14 e 15 anni, rimasti coinvolti nel cedimento strutturale” scrivono i pompieri.
Leggi anche
Sequestrano un uomo e lo torturano per 12 ore per divertirsi, fermati due adolescenti di 15 e 16 anni
Dopo il recupero dei corpi dei due ragazzini, il magistrato di turno, che è stato informato dei fatti, ha disposto la rimozione delle salme e il loro trasferimento all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia che probabilmente sarà disposta nelle prossime ore.
Sul posto anche i carabinieri di Nuoro e la polizia che hanno avviato le prime indagini per ricostruire e accertare l’accaduto che ha portato alla tragedia. Il casolare dove si è consumata la tragedia di questa sera si trova all’interno di un ex deposito di materiali edili in disuso ed era malmesso da tempo.
La tragedia ha sconvolto la città di Nuoro. “Non ci sono parole, se non un profondo dolore, quando due giovani vite vengono spezzate all’improvviso, come è successo oggi poco dopo le venti. In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie colpite dalla tragedia” ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu, aggiungendo: “Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento va alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle Forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento”.
573 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage